TripAdvisor: Bali la destinazione più apprezzata, Roma sale al quarto posto

TripAdvisor: Bali la destinazione più apprezzata, Roma sale al quarto posto

bali TripAdvisor
Bali, la meta più apprezzata secondo TripAdvisor

TripAdvisor annuncia i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2017: Bali è la destinazione più apprezzata, e Roma sale al 4° posto. Se a livello globale 6 destinazioni su 10 sono in Europa, è l’indonesiana Bali a vincere nella classifica delle mete più amate del pianeta, forse perché risponde alle esigenze di tutti i viaggiatori. C’è infatti chi la visita per ammirare i suoi templi, chi per cercare relax tra le sue spiagge, e chi per immergersi nella sua affascinante natura.

La Top 10 mondiale continua con Londra (2°), Parigi (3°), Roma (4°), New York City (5°), Creta (6°), Barcellona (7°), Siem Reap (8°, Cambogia), Praga (9°) e Phuket (Thailandia, 10°). La città eterna quest’anno sale nell’indice di gradimento dei viaggiatori internazionali, guadagnando 3 posizioni rispetto al 2016. Ma Roma avanza anche nella classifica europea, dove conquista la medaglia di bronzo (+2 posizioni rispetto al 2016), mentre a livello nazionale mantiene la 1a posizione.

Altrettanto invariato rimane il podio nazionale, con Firenze in 2a posizione e Venezia in 3a.

Appena fuori dal podio, con Sorrento in 4a posizione, la Campania è la regione protagonista di questa edizione dei Travelers’ Choice Destinations Awards. Oltre a vantare 4 destinazioni su 10 nella Top 10 italiana, conta 3 new entry rispetto allo scorso anno: Positano (6°), Napoli (9°) e Isola d’Ischia (10°).

Unica altra regione pluripremiata è la Toscana, che oltre a Firenze (2°) riceve riconoscimenti anche per Castelnuovo Berardenga (Siena, 8°). Un premio a testa poi per la Lombardia, con Milano (5°), e per il Trentino Alto Adige, con Selva di Val Gardena (7°).

Ultime notizie

Alitalia

I Commissari Straordinari di Alitalia nel corso dell’audizione del 22 novembre presso la Camera dei Deputati hanno illustrato l’andamento della gestione commissariale nel periodo ricompreso...
TripAdvisor

La cucina italiana gode di ottima salute ed è apprezzata sia dai viaggiatori stranieri in visita nel nostro paese sia dagli italiani stessi. È...

Media Partnership