TripAdvisor, in Brasile la spiaggia più bella del mondo

TripAdvisor, in Brasile la spiaggia più bella del mondo

Baia do Sancho in Brasile
Baia do Sancho in Brasile

Secondo la Travelers’ Choice Beaches Awards 2017 di TripAdvisor è in Brasile la spiaggia più bella del mondo, e l’Italia è la 5a in Europa. I riconoscimenti di quest’anno premiano 343 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Australia, Caraibi, America Centrale, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti. E se Baia do Sancho in Brasile si classifica 1a a livello mondiale, la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, in Sicilia, torna in 1a posizione nella Top 10 Italia, scalando 3 gradini rispetto allo scorso anno. “Penso che sia un posto che almeno una volta nella vita vada visto. I colori e il panorama che offre sono unici”, scrive un viaggiatore di TripAdvisor riferendosi a questa spiaggia, che conquista non solo la medaglia d’oro a livello nazionale, ma anche il 5° posto nella Top 10 del Vecchio Continente.

La Sardegna, però, spodestata dal 1° gradino del podio, mantiene il primato per il numero di riconoscimenti ricevuti nella classifica nazionale, con 5 spiagge premiate su 10: Cala Mariolu a Baunei (2°), Cala Goloritze sempre a Baunei (3°), La Pelosa a Stintino (5°), Porto Giunco a Villasimius (6°) e Is Aruttas a Cabras (10°). Si riconfermano nella Top 10 nazionale anche nell’edizione di quest’anno Cala Rossa a Favignana (4°), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (7°) e la spiaggia di Tropea (9°), mentre fa il suo ingresso in classifica, direttamente in 8a posizione, Cala Bianca a Marina di Camerota, Salerno.

Quando si tratta di spiagge Italia, Grecia e Spagna non hanno rivali nel Vecchio Continente. Le tre nazioni sono a pari merito, con 5 riconoscimenti a testa nella Top 25 europea, dominata da un litorale spagnolo, La Concha Beach a San Sebastian-Donostia. Le tariffe medie delle strutture nei pressi dei litorali vincitori della Top 10 europea e di quella italiana, poi, sono uguali, pari cioè a 178 euro a notte. Piuttosto economiche rispetto, ad esempio, alle strutture vicino alla 2a spiaggia più apprezzata al mondo, Grace Bay, a Providenciales, nei Caraibi. Che presenta una tariffa media di 670 euro a notte.

Ultime notizie

Non è un abbandono della strategia digitale intrapresa negli ultimi due anni ma sicuramente è il frutto di una forte riflessione sul giusto mix...

Con l’orario estivo 2018 Eurowings sarà la prima compagnia aerea low-cost ad introdurre una Business Class su alcune rotte a lungo raggio. Non si...

Media Partnership