TripAdvisor: Italia nella Top 10 delle destinazioni con la maggior crescita di...

TripAdvisor: Italia nella Top 10 delle destinazioni con la maggior crescita di prenotazioni

Roma
Roma

TripAdvisor annuncia i risultati del suo Hotel Pricing Report 2017. E l’Italia si posiziona all’8° posto nella Top 10 delle destinazioni con la crescita maggiore di prenotazioni anno su anno. Il nostro Paese perde però 2 posizioni rispetto allo scorso anno. In base ai dati dello studio, ricavati dai numeri relativi a prenotazioni con check-in nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016, i viaggiatori di TripAdvisor premiano gli Stati Uniti, al 1° posto della classifica, seguiti al 2° posto dalla Spagna e al 3° dai Caraibi.

La Top 10 delle più prenotate prosegue al 4° posto con il Brasile, al 5° con il Messico, e poi a seguire, con Regno Unito (6°), Giappone (7°), Italia (8°), Thailandia (9°), e India (10°). La classifica delle destinazioni con la crescita maggiore di prenotazioni non corrisponde però alla variazione verso il basso delle tariffe degli hotel. Mentre infatti in destinazioni come l’Italia e la Thailandia le tariffe sono cresciute solo di poco (1%), e il confronto anno su anno è quindi ancora competitivo, la Spagna, seppure medaglia d’argento per la crescita delle prenotazioni, rivela un aumento dei prezzi alberghieri del 9% sull’anno precedente, il Brasile (4°) dell’8%, e il Messico (5°) addirittura del 13%.

I viaggiatori italiani che non hanno ancora deciso quale sarà la destinazione per le vacanze estive 2017 possono quindi prendere in considerazione le tariffe e il tasso di cambio dell’euro per fare la loro scelta. E attualmente i luoghi migliori in cui investire il budget di viaggio sono Caraibi, Regno Unito, India e Stati Uniti. Dove rispetto al 2016 le tariffe degli hotel sono calate rispettivamente dell’8% (Caraibi e Regno Unito), del 6% (India) e del 2% (USA).

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership