TripAdvisor, la hit degli hotel più romantici del mondo: Italia presente

TripAdvisor, la hit degli hotel più romantici del mondo: Italia presente

di -
Aia Mattonata Relais
Aia Mattonata Relais

Alberghi da sogno e perfetti per una fuga a due per San Valentino, e non solo: la Travelers’ Choice Hotel Awards 2017 di TripAdvisor premia infatti i Migliori Hotel Romantici di tutto il globo. E l’Italia non poteva mancare, con l’Aia Mattonata Relais, una struttura in provincia di Siena, che si posiziona al 4° posto nella classifica globale e vince la medaglia di bronzo europea. A precederla nel Vecchio Continente solo l’Anastasis Apartments a Imerovigli, in Grecia (2°) e l’Edgar House a Chester, nel Regno Unito (1°). A livello nazionale, dove l’Aia Mattonata Relais è al 1° posto, la Top 10 dei più romantici prosegue con il veneziano Hotel Moresco (2°), il Capri Wine Hotel a Capri (3°), la Maison La Minervetta a Sorrento (4°), e il romano Deko Rome, a Roma (5°), l’Hotel Villa Ducale a Taormina (6°), il Ca’ Maria Adele a Venezia (7°), il Lifestyle Suites Rome (8°), l’Hotel Pellegrino a Praiano (9°), e a chiudere la Top 10  il Luxury DolceVita Resort Preidlhof a Naturno (10°).
Il The Place Luxury Boutique Villas a Koh Tao è stato invece nominato l’hotel in assoluto più romantico al mondo. Vanta nove lussuose ville con piscina privata, e una privacy totale. Nell’ordine gli altri vincitori sono l’Edgar House di Chester, Regno Unito (2°), l’Anastasis Apartments, Imerovigli, Grecia (3°), il Lindos Blu, Lindos, Grecia (5°, e 4° in Europa), il Nayara Springs, La Fortuna de San Carlos, Costa Rica (6°), il Lanis Suites de Luxe, Puerto Del Carmen, Spagna (7°, e 5° in Europa), il Belamere Suites, Perrysburg, Stati Uniti (8°), il Coco Plum Island Resort, Coco Plum Cay, Belize (9°), e La Maison d’Aix, Aix-en-Provence, Francia (10°, e 6° in Europa).

Nel nostro continente le altre dimore da sogno da provare sono The Old Rectory Hotel, Martinhoe, Regno Unito (7°), la Maison Souquet, a Parigi (8°), il Tania Milos, a Pollonia, in Grecia (9°), e il Grasmere Hotel, a Grasmere, nel Regno Unito (10°).

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership