Tripadvisor lancia la funzionalità Storyboard per gli alloggi

Tripadvisor lancia la funzionalità Storyboard per gli alloggi

tripadvisor storyboard

TripAdvisor annuncia il lancio di Storyboard. Il nuovo strumento messo a disposizione da TripAdvisor ai gestori di alloggi sostituisce la fotografia statica sulla pagina della struttura e permette di mettere insieme le fotografie migliori e le recensioni in un’anteprima promozionale dinamica.

Storyboard è pensato per catturare maggiormente l’attenzione, l’interesse e le prenotazioni di potenziali clienti su TripAdvisor. La presentazione dinamica infatti offre ai potenziali nuovi clienti una prima impressione d’impatto e stimola chi è già stato cliente della struttura a tornare.

“Con Storyboard vogliamo dare la possibilità a proprietari e gestori di raccontare le loro storie a modo loro – dichiara Robin Ingle, senior vice president, global sales di TripAdvisor -. Questa nuova funzionalità si aggiunge a quelle già offerte da Business Advantage, che permette agli albergatori di attirare e coinvolgere gli ospiti e fornisce informazioni utili ed elementi visivi d’effetto per aiutare i viaggiatori a scegliere dove prenotare”.

Storyboard è disponibile unicamente per gli abbonati a Business Advantage, ed è solo uno dei miglioramenti relativi all’interfaccia fotografica del profilo delle strutture. Tra questi, TripAdvisor ora mette a disposizione anche un pannello fotografico riprogettato, organizzato in maniera migliore, per una navigazione più semplice.

Le Foto Preferite da oggi occupano una posizione prioritaria nel nuovo carosello riprogettato sulla pagina della struttura, e la Foto di copertina permette agli abbonati di selezionare le immagini principali per le varie categorie di foto presenti a lato del carosello.

Altre funzionalità, disponibili per gli abbonati di Business Advantage, includono Recensioni Preferite, e Dati potenziati, che fornisce alle strutture abbonate maggiori dati su competitor e mercato.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership