Tripadvisor punta sulla prenotazione delle attrazioni e sul mobile

Tripadvisor punta sulla prenotazione delle attrazioni e sul mobile

Allo stand di Webitmag a Bit 2017 abbiamo ricevuto la visita di Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia che ci ha raccontato i futuri piani di sviluppo della società.

“I due temi su cui puntiamo di più – spiega Valentina – sono le attrazioni, anche perché oggi è forse meno noto il fatto che su TripAdvisor si possa trovare anche cosa fare una volta arrivato a destinazione, e il mobile, un trend molto forte, dimostrato dai numeri: l’app mobile di TripAdvisor è stata scaricata 390 milioni di volte a livello globale e il 50% dei nostri utenti visualizza Trip Advisor da tablet o da mobile. L’obiettivo di sempre, invece, è quello di rendersi sempre più utili per i turisti da un lato e per gli albergatori dall’altro”,

Abbiamo quindi chiesto di dare un consiglio agli albergatori: ” Rimanendo sul trend del mobile il cosniglio è sicuramente quello di dotarsi di un sito mobile friendly perché molti utenti guardano dove dormire quando sono già in destinazione. Per questo è consigliabile che sia anche prenotabile direttamente. In alternativa TripAdvisor ha sviluppato lo strumento prenotazioni dirette che permette ai visitatori di prenotare senza uscire dal sito ma è comunque necessario avere un booking engine per poter aderire al programma”.

Ultime notizie

Con il rebranding in AirItaly, Meridiana ha svelato le proprie ambizioni di diventare un vettore di importanza nazionale per fare diretta concorrenza ad Alitalia.Nel...

Il Gruppo Hit, principale corporate turistica della Slovenia, ha partecipato all’edizione 2018 della Borsa Internazionale del Turismo con un desk dedicato all’interno dello stand...

Media Partnership