Tripadvisor punta sulla prenotazione delle attrazioni e sul mobile

Tripadvisor punta sulla prenotazione delle attrazioni e sul mobile

Allo stand di Webitmag a Bit 2017 abbiamo ricevuto la visita di Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia che ci ha raccontato i futuri piani di sviluppo della società.

“I due temi su cui puntiamo di più – spiega Valentina – sono le attrazioni, anche perché oggi è forse meno noto il fatto che su TripAdvisor si possa trovare anche cosa fare una volta arrivato a destinazione, e il mobile, un trend molto forte, dimostrato dai numeri: l’app mobile di TripAdvisor è stata scaricata 390 milioni di volte a livello globale e il 50% dei nostri utenti visualizza Trip Advisor da tablet o da mobile. L’obiettivo di sempre, invece, è quello di rendersi sempre più utili per i turisti da un lato e per gli albergatori dall’altro”,

Abbiamo quindi chiesto di dare un consiglio agli albergatori: ” Rimanendo sul trend del mobile il cosniglio è sicuramente quello di dotarsi di un sito mobile friendly perché molti utenti guardano dove dormire quando sono già in destinazione. Per questo è consigliabile che sia anche prenotabile direttamente. In alternativa TripAdvisor ha sviluppato lo strumento prenotazioni dirette che permette ai visitatori di prenotare senza uscire dal sito ma è comunque necessario avere un booking engine per poter aderire al programma”.

Ultime notizie

Continua l’espansione nel mercato Horeca di Zucchetti, che rafforza il suo ruolo di leader con l’acquisizione di Simple Booking, booking engine e channel manager per hotel di...
alitalia lufthansa

Come da copione, incurante della scure dell'Antitrust europeo, il governo ha approvato in Consiglio dei ministri il decreto legge che posticipa ad ottobre la...

Media Partnership