TripAdvisor, a Roma i tour più prenotati al mondo

TripAdvisor, a Roma i tour più prenotati al mondo

di -
Roma, i Musei Vaticani
Roma, i Musei Vaticani

Per TripAdvisor sono a Roma i tour più prenotati al mondo. Sulla base delle prenotazioni effettuate da gennaio 2016 a oggi, TripAdvisor ha analizzato i tour e le attrazioni più gettonate da parte dei viaggiatori. E Roma e Città del Vaticano vantano i tour più prenotati al mondo, anche grazie ai turisti che hanno visitato la capitale nel 2016, in occasione del Giubileo.

Nella Top 10 mondiale dei tour più prenotati al 1° posto si piazza quindi il tour dei Musei Vaticani con la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina, seguito dal tour a piedi di mezza giornata di Roma antica, il Foro Romano e il Colosseo (2°), e dal Tour Hop-On Hop-Off della città di Roma con City Sightseeing (3°).

Anche a livello nazionale Roma e Città del Vaticano registrano l’interesse maggiore in

termini di prenotazione dei tour, occupando insieme 6 posizioni nella Top 10 italiana dei tour più prenotati.

Tra le altre attrazioni e tour presenti nella classifica del Bel Paese ci sono la visita guidata a Murano, Burano e Torcello, un giro turistico di un giorno in Toscana, un’escursione di un giorno a Pompei da Roma e un tour a piedi con giro in gondola a Venezia.

Dall’analisi dei 50 tour più prenotati dal 2016 è inoltre emerso che le categorie di tour preferite dai viaggiatori di TripAdvisor sono i tour saltafila, quelli di un giorno, i viaggi organizzati per visitare attrazioni naturali e tour su bus Hop-On Hop-Off.

Per quanto riguarda invece le destinazioni più gettonate, gli Stati Uniti sono la meta più rappresentata, con New York, Chicago e Las Vegas che dominano le preferenze dei viaggiatori.

Ultime notizie

video

Un nuovo servizio di Google, lanciato ufficialmente sul blog il 25 luglio scorso, si propone di aiutare le persone coinvolte nel mezzo di un'emergenza...

La decisione del luogo in cui passare le ferie estive è influenzata da fattori molto diversi tra loro e tra i principali c'è sicuramente il...

Media Partnership