TripAdvisor, a Roma i tour più prenotati al mondo

TripAdvisor, a Roma i tour più prenotati al mondo

Roma, i Musei Vaticani
Roma, i Musei Vaticani

Per TripAdvisor sono a Roma i tour più prenotati al mondo. Sulla base delle prenotazioni effettuate da gennaio 2016 a oggi, TripAdvisor ha analizzato i tour e le attrazioni più gettonate da parte dei viaggiatori. E Roma e Città del Vaticano vantano i tour più prenotati al mondo, anche grazie ai turisti che hanno visitato la capitale nel 2016, in occasione del Giubileo.

Nella Top 10 mondiale dei tour più prenotati al 1° posto si piazza quindi il tour dei Musei Vaticani con la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina, seguito dal tour a piedi di mezza giornata di Roma antica, il Foro Romano e il Colosseo (2°), e dal Tour Hop-On Hop-Off della città di Roma con City Sightseeing (3°).

Anche a livello nazionale Roma e Città del Vaticano registrano l’interesse maggiore in

termini di prenotazione dei tour, occupando insieme 6 posizioni nella Top 10 italiana dei tour più prenotati.

Tra le altre attrazioni e tour presenti nella classifica del Bel Paese ci sono la visita guidata a Murano, Burano e Torcello, un giro turistico di un giorno in Toscana, un’escursione di un giorno a Pompei da Roma e un tour a piedi con giro in gondola a Venezia.

Dall’analisi dei 50 tour più prenotati dal 2016 è inoltre emerso che le categorie di tour preferite dai viaggiatori di TripAdvisor sono i tour saltafila, quelli di un giorno, i viaggi organizzati per visitare attrazioni naturali e tour su bus Hop-On Hop-Off.

Per quanto riguarda invece le destinazioni più gettonate, gli Stati Uniti sono la meta più rappresentata, con New York, Chicago e Las Vegas che dominano le preferenze dei viaggiatori.

Ultime notizie

Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con Finchatton Ltd, società internazionale di progettazione e sviluppo di residenze di alto livello, si appresta a...

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha annunciato la nomina di Mariaanna Peroncelli quale nuovo Head of MICE Italy and Spain .Dopo una laurea...

Media Partnership