Trivago Global Reputation, Matera e San Gimignano nella top ten delle mete...

Trivago Global Reputation, Matera e San Gimignano nella top ten delle mete con la migliore reputazione

Matera
Matera. Foto: Fotolia

Per il trivago Global Reputation Matera e San Gimignano sono nella top 10 delle mete con la migliore reputazione online. Come da tradizione trivago apre il 2017 con il suo Global Reputation Ranking, la classifica delle 100 destinazioni con le strutture ricettive dalla reputazione migliore, realizzata valutando 200 milioni di recensioni provenienti da più di 200 siti di prenotazione online.

Il trivago Global Reputation Ranking considera le città con un numero maggiore, o uguale, a 130 strutture ricettive, presenti entro i confini cittadini, e con una media di almeno 60 recensioni per hotel. E se a guidare la top 10 anche quest’anno è la turca Göreme, la città della Cappadocia che sorge tra i Camini delle Fate, l’orgoglio italiano anche nel 2017 è tenuto alto da Matera, che rimane salda sul 2° gradino del podio, e da San Gimignano, in 6a posizione, con un indice di 85,54 su 100.

Matera anche quest’anno mantiene quindi il suo 2° posto, grazie a un indice di 86,72. La Città dei Sassi è seconda soltanto a Göreme (86,82), il cui parco nazionale è stato inserito tra i patrimoni UNESCO. Ma la top 10 continua con Rust (3°, 86,47) in Germania, al 4° posto la cinese Lijiang (85,60), e al 5° Belgrado, grazie al suo indice di 85,59 punti. Zagabria, capitale della Croazia, raggiunge invece un indice di 85,18, e si posiziona al 7° posto, mentre l’irlandese Killarney (85,03) si trova all’8°.

Le ultime due posizioni sono occupate dall’exclave russa di Kaliningrad (9°, 84,94) e dalla brasiliana Gramado (10°, 84,92). Per trovare altre mete italiane basta però guardare appena fuori le prime 10 classificate: l’11a posizione è infatti occupata da Lecce (84,90), mentre al 13° posto si trova Sorrento (84,64), e Lucca figura al 18° (84,53).

Ultime notizie

Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...
Air France-Klm

Per la stagione invernale 2017-2018 (dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018), Air France-KLM continua la sua strategia di crescita offrendo 52 nuove...

Media Partnership