istanbul turchia
Istanbul, Turchia.

 

Torna l’ottimismo in Turchia: dal mese di aprile la ripresa dei flussi turistici è stata costante e a doppia cifra, ma sono stati in particolare i mesi di luglio e agosto a confermare quanto il Paese sia una destinazione importante del Mediterraneo.

A luglio l’incremento dei turisti internazionali è stato del +46,35% mentre quello dei turisti italiani è stato di +33,92% (rispetto a luglio 2016); ad agosto l’incremento dei turisti internazionali è stato pressochè identico al mese precedente, ovvero +46,35% mentre i turisti italiani sono cresciuti di +8,11%(rispetto ad agosto 2016).

In totale, da gennaio ad agosto 2017, sono stati 21.983.873 i turisti che si sono recati in Turchia, con una crescita totale del +26,41% rispetto ai primi otto mesi dell’anno precedente con Russia e Germania che si confermano i due mercati principali della destinazione.

L’Ente punta sulle sue destinazioni più note e più amate dai turisti italiani, come Istanbul, la Costa Egea (in particolare Izmir e Bodrum), la Cappadocia e Pamukkale, senza tralasciare la promozione dei nuovi itinerari culturali, dei siti Unesco (l’antica città di Afrodisia è la new entry del Patrimonio dell’Umanità) e scommettendo, per il 2018, sui tanti progetti ed eventi legati all’Anno di Troia, uno dei siti archeologici più famosi del mondo, a 20 anni dal suo inserimento nella Lista Unesco.

 

Ultime notizie

L'autunno è arrivato e con i primi freddi è giunta anche l'annunciata chiusura dell'acquisizione di Blue Panorama da parte di Uvet, una novità che...

Per ogni ospite sorridente, c’è sempre un professionista dietro le quinte che ha reso il suo soggiorno indimenticabile magari adoperandosi per fare qualcosa che andava...

Media Partnership