Turkish Airlines vince il Gold Prize per la campagna pubblicitaria “Batman v. Superman”

Turkish Airlines ha vinto il Gold Prize durante gli Epica Award per la campagna pubblicitaria di ‘Batman vs. Superman’.

Nel film di successo “Batman vs. Superman: Dawn of Justice”, la compagnia ha infatti realizzato un cameo con product placement di un suo Boeing 777. L’idea era quella di sostenere che Turkish Airlines stesse volando dalla città di Gotham City a quella di Metropolis. Al di fuori dello schermo, Turkish Airlines si è impegnata poi nella presentazione di esperienze in tema con il film che hanno dato l’opportunità a tutti i fan a livello globale di osservare il mondo dei due supereroi, inclusa la possibilità per i viaggiatori di “prenotare” i voli per le due “nuove” aggiunte alla sua rete di collegamenti.

Turkish Airlines è stata premiata per la categoria Product & Brand Integration che valuta le “attività a di promozione di prodotti o servizi attraverso apparizioni in film pre-esistenti, spettacoli televisivi o altri mezzi di comunicazione, che permettono ai brand di ottenere o rafforzare il proprio status grazie al contesto in cui sono collocate”. Essendo Turkish Airlines la prima compagnia aerea del mondo reale in un universo di supereroi, la campagna pubblicitaria ha portato un risultato di 125 milioni di media impression, mentre l’ads su YouTube ha raggiunto più di 30 milioni di visualizzazioni.

La campagna è stata anche trasmessa nel corso del SuperBowl con un commercial dedicato

 

“Siamo orgogliosi di questo premio, che mostra l’impegno di Turkish Airlines nell’offrire nuove piacevoli e inaspettate esperienze ai suoi passeggeri e ai seguaci in tutto il mondo.” ha detto Mr. Ahmet Olmuştur, Chief Marketing Officer di Turkish Airlines.