Apre a Rho Fiera Milano il primo Infopoint di nuova generazione della Lombardia, un’area di oltre 200 metri quadri in cui i visitatori delle fiere milanesi troveranno informazioni turistiche e orari, notizie su eventi, attrazioni e itinerari suggeriti da personale qualificato durante i giorni di apertura delle manifestazioni.

Questo nuovo spazio nasce dalla collaborazione con Fiera Milano, con cui la Regione Lombardia rafforza una sinergia strategica anche nella promozione dell’ offerta turistica. “Le importantissime manifestazione fieristiche ospitate qui – ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, annunciando la partecipazione di Regione Lombardia all’edizione 2017 della Bit -, oltre a rappresentare uno strumento di proiezione delle imprese sui mercati internazionali e di sviluppo dell’economia regionale, possono ora diventare anche un’occasione privilegiata per far conoscere la Lombardia ai milioni di visitatori che provengono da tutto il mondo”.

A inaugurare lo spazio il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, l’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Mauro Parolini, Simonpaolo Buongiardino, Vice Presidente Fondazione Fiera Milano e Simona Greco, Exhibition Manager di BIT, la borsa internazionale del turismo in programma dal 2 al 4 aprile 2017.

Lo spazio di oltre 200mq e le scale di entrata posizionati all’ingresso Porta Est della Fiera sono stati personalizzati con la nuova immagine coordinata associata al brand turistico inLombardia grazie al supporto di Explora, la DMO di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano. Il progetto di rilancio è senza precedenti e interesserà tutti gli Infopoint turistici della Lombardia, con un investimento economico pari a 5,8 milioni di euro da parte di Regione Lombardia. Un budget importante per riqualificare le strutture esistenti e crearne di nuove, dotandole di un’immagine coordinata unitaria e servizi tecnologici integrati.

Al fine di catturare l’attenzione delle diverse tipologie di utente e in linea con la diversificazione dell’offerta turistica in atto sul territorio regionale, l’interno dell’Infopoint è stato pensato per incontrare molteplici esigenze in uno spazio articolato in più aree. Ad accogliere il turista una zona informativa in cui reperire materiale informativo e promozionale relativo sia al territorio di competenza che regionale (cartine, trasporti, attrazioni, eventi) e nella quale vivere, attraverso Oculus e Cardboard la Lombardia in Virtual Reality.

Per gli amanti del cicloturismo è stata predisposta un’area dedicata ”In BICI #inLombardia”, nella quale sarà possibile pedalare attraverso due biciclette su rulli accompagnate da monitor che consentiranno di immergersi letteralmente negli itinerari cicloturistici lombardi.

Grande attenzione anche per il turismo enogastronomico con un’area “#saporeinLombardia” nel quale sarà possibile conoscere eventi legati al turismo enogastronomico, scoprire le ricette della tradizione e degustare prodotti tipici nel rispetto della normativa vigente.

Ogni area sarà inoltre provvista di iPad per una consultazione autonoma del visitatore delle informazioni online e degli eventi a tema. Oltre a informazioni turistiche standard, i nuovi Infopoint proporranno servizi quali, wi-fi, prenotazione biglietti per musei, trasporti, transfer, spettacoli ed eventi.

Ultime notizie

Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...
Air France-Klm

Per la stagione invernale 2017-2018 (dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018), Air France-KLM continua la sua strategia di crescita offrendo 52 nuove...

Media Partnership