Tutti pazzi per lo spazio. A Napoli il convegno per creare occupazione

Il settore aerospaziale continua a registrare un buon andamento. Il 22-23 ottobre si tiene a Napoli il convegno che cercherà di individuare le opportunità di lavoro legate al comparto

Si parlerà anche di turismo spaziale al convegno Creare opportunità di lavoro attraverso l’aerospazio che si svolgerà a Napoli il 22 e 23 ottobre, nell’ambito del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell’Unione europea. L’incontro, organizzato da Pagnanelli Risk Solutions Ltd col supporto di vari enti, è quello di parlare di un settore, quello aerospaziale, che continua a far registrare un significativo progresso, dal punto di vista tecnologico ma anche per quanto riguarda le attività di business e lo sviluppo occupazionale.

“In questo convegno intendiamo mettere insieme i rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee che regolano le attività aerospaziali – ha dichiarato Benito Pagnanelli, presidente di Prs Ltd – insieme a investitori e industrie. Riteniamo molto importante che a livello governativo si faciliti lo sviluppo armonico di queste nuove opportunità occupazionali, magari anche adottando provvedimenti di tipo fiscale e finanziario che agevolino i giovani”.