Tuttofood e Seeds&Chips, Confesercenti: a Milano “Alberghi pieni con le rassegne”

Tuttofood e Seeds&Chips, Confesercenti: a Milano “Alberghi pieni con le rassegne”

di -
Milano
Milano

“Alberghi pieni con le rassegne”: lo dice Confesercenti, l’associazione milanese che raccoglie circa il 50% delle strutture ricettive. Tutto Food e Seeds&Chips, le due manifestazioni dedicate al comparto agroalimentare, in scena fino all’11 maggio a Fieramilano Rho, fanno il pieno negli alberghi milanesi.

“Il brand Milano va forte e anche col food stiamo andando bene – commenta Rocco Salamone, presidente dell’Associazione Turismo e Ricettività (Confesercenti) di Milano – abbiamo il tutto esaurito negli alberghi di Milano per l’8 e il 9 maggio. E anche ieri, di norma la domenica non lavoriamo molto, con le iniziative del food e quelle di Comune e Regione abbiamo avuto ottimi risultati”. E rispetto al 2016, nel primo trimestre 2017, “C’è un aumento nella capacità ricettiva del 4%”, aggiunge Salamone. Inoltre, a proposito di offerta turistica, anche enogastronomica, oggi l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini ha presentato in Confesercenti il bando regionale Turismo e Attrattivita, riferisce AffariItaliani.

“La sfida che stiamo vincendo è quella di far valere l’estrema varietà dell’offerta lombarda – spiega l’assessore -. L’obiettivo far conoscere la nostra straordinaria tradizione e la grande qualità enogastronomica della regione. La Lombradia secondo Parolini, sta infatti crescendo anche nella fascia alta del mercato, puntando sulle tante specificità dell’offerta regionale. “Se questa misura produce i risultati che attendiamo – continua Parolini – abbiamo chiuso il cerchio. Ora infatti puntiamo sulla riqualificazione delle strutture”.

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership