Uappala Hotels lancia la Uappala Academy

Uappala Hotels lancia la Uappala Academy

Il gruppo livornese Uappala Hotels ha annunciato l’apertura di Uappala Academy, una scuola di formazione dedicata al personale alberghiero e ricettivo. Incrementare la qualità dei servizi e dell’accoglienza offerti nelle strutture ricettive del Gruppo, garantendo il tipico italian style di Uappala, è l’obiettivo della nuova Academy, “un nuovo punto di riferimento per la formazione di figure operative e di responsabilità, attive nel comparto ricettivo del Belpaese”, commenta Leonardo Piagneri, Direttore Affari Generali di Uappala Hotels.

La Uappala Academy inizierà a operare nelle prossime settimane presso il Resort Regina del Mare di Calambrone (PI), offrendo formazione gratuita a tutto il nuovo personale impiegato nei diversi comparti alberghieri del Gruppo, ricevimento e guest relation, cucina, sala, bar, servizi ai piani, e manutenzione. La qualità dei percorsi formativi, articolati in lezioni teoriche e pratiche, è garantita dall’accurata scelta del corpo docenti, professionisti con esperienza consolidata nei diversi settori del mondo ricettivo e dell’ospitalità. La durata della formazione poi sarà flessibile, in modo da consentire a ognuno di acquisire le nozioni e maturare la sensibilità necessarie a ricoprire ruoli alberghieri nelle strutture Uappala Hotels.

Uappala Academy è già predisposta per ospitare alcuni campus tematici, della durata di 4/5 giorni, che si terranno grazie alla collaborazione di alcun istituti turistico-alberghieri, come l’Istituto Levi in Sardegna e l’Istituto Gentileschi di Milano.

Ultime notizie

Con la proliferazione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle esigenze e delle aspettative dei viaggiatori d’affari, i travel manager hanno difficoltà a gestire programmi...

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo...

Media Partnership