Come avevamo anticipato a maggio scorso Bluserena SpA cresce e dal 2018 acquisisce la gestione del complesso Nova Yardinia, due resort 4 stelle e due 5 stelle a Castellaneta Marina, in Puglia, all’interno di una splendida Riserva Naturale, direttamente su una grande pineta orlata da una delle più belle spiagge pugliesi.

Il fondo immobiliare Rainbow, gestito da Serenissima SGR, ha acquisito il complesso turistico Nova Yardinia di Castellaneta Marina in provincia di Taranto. Serenissima intende valorizzare la destinazione e riqualificare l’intero comprensorio ed ha scelto Bluserena come partner per la gestione. Nasce così una nuova destinazione top del turismo italiano, ETHRA RESERVE, questo il suo nuovo nome.

Con l’acquisizione di Nova Yardinia, Bluserena conterà 4.000 camere in 9 Villaggi 4 stelle e 2 Resort 5 stelle; saranno impiegati complessivamente da Bluserena circa 2.500 collaboratori e si stima di superare 1.200.000 presenze. Un’acquisizione ottenuta grazie alla consolidata esperienza nella gestione di villaggi turistici 4 stelle, alla solidità finanziaria, alla riconosciuta eccellenza della struttura organizzativa ed al know how nella progettazione e realizzazione di strutture alberghiere delle altre società del gruppo. A partire dal 2018 Bluserena offrirà sul mercato un complesso ricettivo rinnovato e ridisegnato grazie a 10 ml di € di investimenti, composto da tre strutture di assoluto pregio, un Villaggio 4 stelle, GranValentino Village, un ecolodge resort 5 stelle, Alborea, ed un hotel 5 stelle con Thalasso SPA di 3500 mq, Kalidria Thalasso SPA Hotel. Pregio naturalistico perchè siamo all’interno della riserva naturale Stornara; pregio architettonico perchè il progetto Kalidria è stato firmato da uno dei più grandi architetti contemporanei, Emilio Ambasz; pregio di prodotto perchè i servizi sono stati tutti ripensati e studiati con cura, passione e dedizione.

Silvio Maresca Amministratore di Bluserena SpA

“Il nostro impegno per Ethra Reserve, nuovo nome della destinazione e segno evidente del cambiamento” – annuncia Silvio Maresca, Amministratore di Bluserena SpA – “è offrire servizi impeccabili e strutture eccellenti. Oltre alla ristrutturazione del complesso abbiamo progettato un nuovo prodotto, che rappresenti il plus di valore della destinazione”.

Con Ethra Reserve, Bluserena entra dunque nel mercato delle vacanze 5 Stelle. Il 5 Stelle Kalidria Thalasso SPA Hotel, con le sue 110 camere e suite, offre un’esperienza di accoglienza e benessere esclusivi, ambienti di grande atmosfera e suggestione, una raffinata e variegata proposta ristorativa ed una magnifica Thalasso SPA di 3.500 mq. Il 5 Stelle Alborea offre l’esclusivo relax di ecolodge immersi nella pineta, con servizi impeccabili e accesso alla Thalasso SPA Kalidria. Il GranValentino Village, 4 stelle, rappresenta il meglio della vacanza family: un’offerta ricchissima di servizi per adulti e bambini, un’ampia spiaggia riservata con mare che digrada dolcemente, varie proposte ristorative e 556 camere perfettamente integrate nel grande parco naturale.

Una destinazione Mice che torna ad essere una delle più auterevoli sedi congressuali per ampiezza e modularità delle sale e servizi dedicati, con una sala plenaria da 600 posti ed un corredo di 22 sale di varia capienza. Per eventi di grandi dimensioni tutti gli Hotel possono essere facilmente collegati fra loro, per offrire così un’ospitalità alberghiera di oltre 750 camere di diversa tipologia. I due teatri all’aperto, le numerose e suggestive location naturali immerse nel verde sono ulteriori elementi di valore per garantire il successo di eventi aziendali, congressi ed incentive.

 

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership