Costa Crociere
Costa Crociere

C’è tempo fino al 31 gennaio 2017 per approfondire e scegliere il proprio pacchetto di “CostaNext – insieme verso il futuro”, il nuovo programma che Costa Crociere dedica alle Agenzie di Viaggi, con servizi personalizzati per supportare efficacemente lo sviluppo del business.

Questo modello innovativo, che affianca il sistema di incentivazione WeCare, offre programmi studiati su misura con diverse combinazioni di strumenti concreti, distribuiti in cinque aree di attività: Formazione, Ingaggio e Fidelizzazione del cliente, Contact Center, Relazione Commerciale e Attrattività del punto vendita.

In particolare, l’area dedicata alla Formazione, realizzata in collaborazione con importanti partner quali il Gruppo Sole 24 Ore con la Business School, Logotel e The Vortex, offre un percorso di aggiornamento in aula, a bordo e in modalità e-learning – con Costa Academy sul portale Costa extra – su scenario, comunicazione, marketing di agenzia, potenzialità e uso efficace dei nuovi strumenti digitali.

All’interno della piattaforma di e-learning, lanciata il maggio scorso nell’ambito di Costa extra, gli Agenti di Viaggi avranno la possibilità di approfondire e sviluppare le loro conoscenze e competenze attraverso cinque sezioni dedicate a: prodotto, marketing di agenzia e digital & social media, uso efficace degli strumenti online che Costa offre, incentivazioni e obiettivi.

La formazione sul marketing di agenzia sarà strutturata su due moduli di e-learning, livello base e esperto, e verrà arricchita dal “24 Ore Business School Day”, un evento itinerante con giornate in aula per tutta Italia, organizzato e certificato da Il Sole 24 ore.

Per imparare a sfruttare le potenzialità degli strumenti digitali e dei social media, fondamentali per impostare campagne di comunicazione mirate ed efficaci e aumentare il proprio business, CostaNext propone numerose soluzioni dedicate: e-learning su Digital & Social Media, livello base e esperto, incontro informativo itinerante in tutta Italia in aula “Digital Day”, e consulenza personalizzata Digital & Social Media con video-conferenza per pianificare efficacemente una campagna di marketing digitale su Facebook, Google e altre piattaforme social.

La formazione dedicata al prodotto prevede infine Webinar, “Costa Day” in aula, lezioni e-learning Costa Academy, base e esperto, e “Discovery Day” a bordo delle navi Costa.

“La formazione ha un’importanza strategica per Costa Crociere, che studia e propone sempre soluzioni innovative e tecnologiche per aggiornare i propri partner, per accrescere le competenze e la professionalità degli Agenti di Viaggi e dei Sales Manager, perché possano affiancare le Agenzie nella loro crescita” – ha commentato Daniel Caprile, Direttore Vendite Italia di Costa Crociere. – “Con consulenza personalizzata, lezioni online, in aula e a bordo e con un supporto quotidiano di formazione professionale, strumenti, metodi e contenuti, CostaNext rappresenta una proposta unica, un investimento concreto per creare ancora più valore con la distribuzione. E’ un invito a guardare avanti insieme, cercando nuove opportunità in un contesto che sta cambiando e si trasforma sempre più velocemente. Acquisire nuove competenze e allenare nuove capacità diventa necessario per affrontate il futuro e far crescere il proprio business.”

Tutti i servizi CostaNext saranno disponibili a partire dal 1 febbraio 2017 e saranno validi fino al 30 novembre 2017. Accedendo a Costa extra, le Agenzie di Viaggi possono conoscere il profilo che Costa ha individuato per loro e scegliere di conseguenza il loro pacchetto ideale a seconda dei propri obiettivi.

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