Un progetto digital per promuovere la Corsica nell’estate 2014

Si chiama CorsicaVivilaAdesso l’innovativo progetto digital ideato dall’Agenzia PR & Go Up Communication Partners per ATC, l’Agenzia del Turismo della Corsica, in collaborazione con Atout France, Fiat e Corsica Ferries, con l’obiettivo di promuovere gli arrivi italiani durante le prossime vacanze e rilanciare l’isola francese come meta estiva, con azioni mirate di Destination Marketing che integrano strumenti digitali e ADV tradizionale. Il fulcro del progetto è il blog Corsicavivilaadesso.it, un diario di viaggio aggiornato in tempo reale con testi, fotografie e video da 6 blogger che si passeranno il testimone da aprile a giugno lungo 6 itinerari pensati per tutti i tipi di viaggiatori. Dal viaggio con gli amici, in coppia o in famiglia, alla vacanza attiva in bicicletta fino alla destinazione di tendenza e relax al mare: attraverso la pubblicazione giornaliera dei contenuti sul blog e la condivisione sulla pagina Facebook di I Love Corsica, di Corsica Ferries e sui canali social dei blogger stessi, viene raccontata l’isola da tutti i punti di vista, generando un effetto virale e favorendo l’interazione con i lettori. L’hashtag ufficiale #corsicavivilaadesso rappresenta il fil rouge dell’intera iniziativa.

Il progetto digital è supportato da una campagna di affissioni nelle stazioni della metropolitana di Milano fino al 19 maggio 2014, con l’integrazione sinergica di attività web che utilizzano gli strumenti chiave del digital marketing quali banner, dem, skin e redazionali, e si conclude con una campagna radiofonica su Radio MonteCarlo, dal 12 al 25 maggio 2014.