Unwto, Zurab Pololikashvili sarà il nuovo segretario

Unwto, Zurab Pololikashvili sarà il nuovo segretario

di -
Zurab Pololikashvili
Zurab Pololikashvili sarà il nuovo segretario Unwto

Zurab Pololikashvili, ambasciatore della Georgia in Spagna, sarà il nuovo segretario generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo Unwto.

La nomina di Pololikashvili sarà ufficializzata nel corso della prossima Assemblea Generale dell’Unwto, che si terrà in Cina, a Chengdu, in settembre.

Pololikashvili prenderà il posto del giordano Taleb Rifai, con un mandato valido dal 2018 al 2021.
“Siamo sicuri che agirà in continuità con il suo predecessore, Taleb Rifai, che ha portato il turismo al centro della politica globale, impegnandosi attivamente sui temi della sostenibilità e protezione del patrimonio ambientale e culturale mondiale, sviluppo, equità, riduzione della povertà e promozione della pace – ha commentato il sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi, che ha rappresentato l’Italia a Madrid al 105esimo Consiglio Esecutivo dell’Unwto -. Con la sua indicazione è stato anche riconosciuto l’ottimo lavoro fatto dalla Georgia nella promozione del turismo. Il nostro auspicio come Italia è intensificare sempre di più la collaborazione anche con la Georgia per la promozione reciproca del turismo”.