Luca Patané aveva anticipato al Corriere 3 settimane fa l’interesse per Blue Panorama, con la presentazione di un’offerta vincolante per la compagnia aerea in amministrazione straordinaria da ormai 5 anni, dopo la richiesta di concordato preventivo del 2012 e il successivo commissariamento.

Luca Patanè

Oggi arriva la notizia che l’offerta è stata accettata: il Commissario della compagnia aerea Blue Panorama, Giuseppe Leogrande, ha accolto la proposta di acquisizione della compagnia da parte del Gruppo Uvet. Nella giornata del 26 luglio, infatti, l’offerta è stata presentata al Comitato di Sorveglianza ed è tuttora al vaglio del Ministero.

In fase iniziale la gara Blue Panorama ha raccolto una partecipazione di più concorrenti. L’offerta vincolante del Gruppo Uvet è risultata in linea con il bando d’asta ed è possibile che il closing dell’operazione possa avvenire già in autunno.

“Avevo già anticipato che il 2017 sarebbe stato un anno di svolta per il Gruppo – ha dichiarato in confrenza stampa a Milano Luca Patanè, Presidente del gruppo Uvet– e ciò è avvenuto con l’acquisizione del Tour Operator Settemari, e trova conferma, oggi, con la presentazione di questa offerta che ha in sè tutti i requisiti per concludersi favorevolmente. L’obiettivo di Uvet è di arrivare a un pieno controllo della filiera turistica, disponendo di tutta la gamma di servizi per i propri clienti, dal viaggio fino alla struttura ricettiva, integrando il più possibile tutte le componenti ad essa correlate. Dopo una crescita importante nell’area del business travel e della mobility, accelerata in particolar modo nel 2016, i nostri nuovi obiettivi sono le altre aree. Per crescere dobbiamo infatti espanderci in tutti quegli ambiti di mercato dove non siamo ancora presenti. La nostra idea è di fare di Blue Panorama una compagnia integrata in grado di beneficiare di tutte le sinergie all’interno del Gruppo.”

Fondata nel 1998, Blue Panorama è un vettore aereo privato con base in Italia e sede a Roma, membro IATA dal 2002. Attualmente la flotta aerea è composta da 10 aeromobili che operano con voli di linea e voli charter tramite due brand distinti: Blue Panorama, per i voli di linea a lungo raggio e charter, e Blu-Express, per i low cost a corto raggio. Le basi operative della compagnia sono situate a Roma Fiumicino e Milano Malpensa, da cui partono le rotte di corto medio-raggio per le destinazioni europee e quelle di lungo raggio per Caraibi, Messico, Africa Orientale e Medio Oriente.

Ultime notizie

Delta Air Lines ha aggiunto il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso...

International Airlines Group (IAG) introdurrà un “distribution technology charge” pari a 9,5 euro per ciascun segmento di una prenotazione aerea delle compagnie Iberia e British...

Media Partnership