Uvet al debutto sul Mar Rosso, con la commercializzazione in esclusiva di un resort a Marsa Alam

Luca Patane'

Il gruppo Uvet ha acquisito la commercializzazione in esclusiva per due anni del Resort Abu Dabbab di Marsa Alam, uno dei più apprezzati villaggi nel Mar Rosso. Il gruppo guidato da Luca Patanè punta a far muovere verso il villaggio circa 8 mila persone nel 2014 (stagione aprile/dicembre), per un fatturato di 6 milioni di euro. I voli dall’Italia partiranno ad aprile. «Con questa operazione – ha detto Luca Patanè, presidente del gruppo Uvet – puntiamo a rafforzare la nostra presenza nel tour operating, avviata l’anno scorso con l’acquisizione della gestione del Santo Stefano Resort. Abbiamo in programma altri investimenti nel settore, che ci porteranno a generare entro la prossima estate un fatturato in questo segmento di circa 20 milioni di euro». «Uvet affiancherà la gestione egiziana del resort di Marsa Alam con il proprio personale qualificato, circa 15 professionisti, nelle aree direzione, assistenza clienti, ristorazione e intrattenimento» precisa Stefano Colombo, responsabile della business unit del gruppo che si occupa di tour operating. Per la commercializzazione Uvet potrà utilizzare la rete italiana delle 1.300 agenzie di viaggi affiliate a marchio Club Viaggi (http://www.clubviaggi.it), le proprie società presenti all’estero (Uvet Romania, Uvet Swiss, Flygpoolen.se e Avexia) e, per la prima volta, anche agenzie e network indipendenti, attraverso il sito www.uvetgo.com. Le vendite per la stagione estiva partiranno da lunedì 3 marzo.