Uvet lancia Ulove, lista nozze e lista viaggio in una sola piattaforma

Uvet lancia Ulove, lista nozze e lista viaggio in una sola piattaforma

Wedding
Wedding

Uvet Travel Network –il network di ADV del Gruppo Uvet– lancia Ulove, lista viaggio e lista nozze in un’unica piattaforma di pagamento digitale. Il network – nell’ambito di un programma di Open Innovation con il business incubator Digital Magics – ha infatti stretto una partnership con Growish, la startup leader in Italia nei pagamenti digitali di gruppo e creatrice della piattaforma ListaNozzeOnline.com, per offrire a tutte le Agenzie di Viaggi del suo network un innovativo servizio che rivoluzionerà la lista viaggio di nozze.

Una ricerca dell’Istituto Iterion su un campione di sposi italiani, ha evidenziato che il 40% dei regali ricevuti per le nozze è finalizzato al viaggio di nozze, il 34,7% viene ricevuto sotto forma di denaro mentre solo il 25,3% sono prodotti. Per tale motivo, con la lista viaggio tradizionale, l’80% degli sposi interrompe l’invito sulla lista quando l’importo del viaggio è esaurito, facendosi dare i soli a parte (tramite la famosa “busta” o bonifico). Fino a oggi, non esisteva un servizio di lista viaggio di nozze che permettesse agli sposi di coniugare, con lo stesso strumento, sia la lista viaggio sia la ricezione delle somme destinate ad altri regali, desideri o a sostenere le spese del matrimonio.

Sfruttando le ultime novità sui pagamenti digitali, Ulove permette agli sposi di scegliere la propria luna di miele, creare un sito personalizzato con foto, informazioni sulla cerimonia e tanti altri servizi di gestione del matrimonio, aggiungendo qualsiasi altro desiderio alla propria lista nozze (come ad esempio un elettrodomestico, una necessità per la casa, il servizio fotografico, una donazione solidale, un contributo in denaro, …). Grazie a Ulove inoltre, l’Agenzia di Viaggi non si deve più preoccupare della sicurezza e della gestione contabile e fiscale del denaro ricevuto (che per legge non può superare l’importo del viaggio venduto), ma anzi beneficia della riconciliazione automatica di tutti i pagamenti, compresi i bonifici, ricevendo notifiche via email a ogni versamento.

“Nel 2016, le Agenzie del nostro network hanno organizzato oltre 15milioni di euro di viaggi di nozze, conquistando la fiducia di migliaia di sposi. – ha dichiarato Sandro Palumbo, Direttore Commerciale Uvet Network – ma siamo consci che occorre innovarsi continuamente per seguire i bisogni dei clienti e anzi superare e anticipare le aspettative del mercato. Le Agenzie di Viaggi, possono diventare ancora di più un fulcro del mondo nozze”.

Ultime notizie

Staff Parextour da sin Gentile, Chiarappa, Zhodi

Parextour, tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali nel Medio Oriente e Asia, ha presentato una pubblicazione cartacea di 98 pagine che racchiude in un catalogo...

La volontà di sostenere e supportare il rilancio della destinazione Egitto da parte di Fiavet Nazionale - condivisa a inizio agosto al Cairo in...

Media Partnership