In vacanza a Capodanno? Chi prenota adesso risparmia

In vacanza a Capodanno? Chi prenota adesso risparmia

New York, Stati Uniti.
New York. Stati Uniti.

Sono questi giorni di inizio novembre i migliori per trovare le tariffe più convenienti per le vacanze di Capodanno, e chi prenota adesso risparmia. È il consiglio di momondo.it: prenotare con almeno 56 giorni prima della partenza è il momento ideale per garantirsi le tariffe più convenienti. Se poi si parte di martedì, per imbarcarsi nella fascia serale, tra le 18 e le 24, il risparmio è assicurato, mentre partire di sabato costa di più, per una differenza di costo tra i due giorni dell’11%. La piattaforma digitale di ricerca voli, hotel e auto a noleggio ha analizzato 13,2 miliardi di prezzi di voli di 100 tra le tratte più popolari del sito, e ha scoperto che prenotando i voli nei primi giorni del mese di novembre si può spendere il 28% in meno dei prezzi abituali. Secondo lo Studio Annuale dei Voli 2016 di momondo.it, a differenza della tendenza comune diffusa negli ultimi anni, la prima strategia per risparmiare non è prenotare last minute, ma pianificare al massimo. Tanto che le tariffe meno convenienti si trovano prenotando il giorno stesso della partenza.

infografica-afs-2016_momondoMa quali sono le mete preferite dagli italiani per le vacanze di Natale e Capodanno? Se New York è la destina zione preferita i più attenti al budget preferiscono visitare la Grande Mela nel periodo più conveniente, che secondo momondo è dopo Capodanno. Dal 2 gennaio in poi si può infatti risparmiare fino al 51%, e l’ideale è prenotare 59 giorni prima, sia da Milano che da Roma.

Per Bangkok invece, la 2a destinazione preferita dai nostri connazionali, è consigliabile prenotare 46 giorni prima da Milano e 47 da Roma, per Londra (3a), 59 giorni prima da Milano e 60 da Roma, e per L’Havana (4a) 45 giorni prima da Milano e 58 da Roma. E per Catania, l’ultima della Top 5 fra le mete favorite di fine anno, i giorni ideali per anticipare la prenotazione da Milano sono 5, e da Roma 60.

 

Ultime notizie

Guai in vista per Uber a Londra: a maggio scorso la licenza di trasporto era stata rinnovata per soli 4 mesi anziché 5 anni,...
Tap Portugal

Dal prossimo 30 ottobre TAP Air Portugal, vettore portoghese membro di Star Alliance, amplia ulteriormente la propria offerta con l’inaugurazione di una nuova destinazione:...

Media Partnership