In vacanza a Capodanno? Chi prenota adesso risparmia

In vacanza a Capodanno? Chi prenota adesso risparmia

New York, Stati Uniti.
New York. Stati Uniti.

Sono questi giorni di inizio novembre i migliori per trovare le tariffe più convenienti per le vacanze di Capodanno, e chi prenota adesso risparmia. È il consiglio di momondo.it: prenotare con almeno 56 giorni prima della partenza è il momento ideale per garantirsi le tariffe più convenienti. Se poi si parte di martedì, per imbarcarsi nella fascia serale, tra le 18 e le 24, il risparmio è assicurato, mentre partire di sabato costa di più, per una differenza di costo tra i due giorni dell’11%. La piattaforma digitale di ricerca voli, hotel e auto a noleggio ha analizzato 13,2 miliardi di prezzi di voli di 100 tra le tratte più popolari del sito, e ha scoperto che prenotando i voli nei primi giorni del mese di novembre si può spendere il 28% in meno dei prezzi abituali. Secondo lo Studio Annuale dei Voli 2016 di momondo.it, a differenza della tendenza comune diffusa negli ultimi anni, la prima strategia per risparmiare non è prenotare last minute, ma pianificare al massimo. Tanto che le tariffe meno convenienti si trovano prenotando il giorno stesso della partenza.

infografica-afs-2016_momondoMa quali sono le mete preferite dagli italiani per le vacanze di Natale e Capodanno? Se New York è la destina zione preferita i più attenti al budget preferiscono visitare la Grande Mela nel periodo più conveniente, che secondo momondo è dopo Capodanno. Dal 2 gennaio in poi si può infatti risparmiare fino al 51%, e l’ideale è prenotare 59 giorni prima, sia da Milano che da Roma.

Per Bangkok invece, la 2a destinazione preferita dai nostri connazionali, è consigliabile prenotare 46 giorni prima da Milano e 47 da Roma, per Londra (3a), 59 giorni prima da Milano e 60 da Roma, e per L’Havana (4a) 45 giorni prima da Milano e 58 da Roma. E per Catania, l’ultima della Top 5 fra le mete favorite di fine anno, i giorni ideali per anticipare la prenotazione da Milano sono 5, e da Roma 60.

 

Ultime notizie

Arkus Network, società di partecipazioni ed investimenti con sede in Roma, dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso...

In base ai dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), il numero di hotel guest che hanno soggiornato...

Media Partnership