Vacanze di Natale: Londra, Amsterdam e New York le mete top

Vacanze di Natale: Londra, Amsterdam e New York le mete top

kayak-it
Londra, la meta più desiderata per le vacanze di Natale secondo Kayak.it

Londra, Amsterdam e New York sono le mete top per le vacanze di Natale, lo dice Kayak.it, il motore di ricerca viaggi, che ha analizzato i propri dati e ha scoperto dove sognano di trascorrere le prossime festività natalizie i viaggiatori italiani. Sebbene in ordine di gradimento differente rispetto al 2015, le due europee guadagnano entrambe una posizione spingendo la Grande Mela sul 3° gradino del podio.

generale, la Top 10 di quest’anno non riserva grandi sorprese, sebbene Budapest sia entrata in classifica (9°) scalzando la capitale spagnola Madrid dai primi 10 posti, e Berlino ne abbia guadagnati 3 rispetto al 2015, balzando fino al 7° posto della classifica, preceduta al 6° posto da Parigi e seguita da Praga all’8°. Dopo New York Bangkok, al 4° posto (seguita al 5° da Barcellona), guadagna una posizione rispetto all’anno precedente, e insieme a Miami (10°) si conferma come una delle uniche 3 destinazioni extra-europee desiderata dagli italiani.

Fatta eccezione per la città della Florida, che quest’anno conferma prezzi dei voli in linea con quelli del 2015 (- 4%), tutte le altre destinazioni presenti nella Top 10 hanno potuto beneficiare di una diminuzione a doppia cifra delle tariffe aeree medie, coome Parigi (-50%), Berlino (-38%) e Londra (-34%).

Ma non tutti gli italiani optano per i grandi classici. Molti viaggiatori, infatti sognano di lasciarsi alle spalle le scelte più scontate, e partire alla scoperta di mete esotiche o lontane. In questo caso San Francisco, Pechino e Manila guidano la Top 10 delle destinazioni emergenti per le vacanze natalizie. E registrano un vero boom di ricerche voli: +425%, +266% e +162% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Ultime notizie

Nuovo hotel per Best Western Italia in Trentino.: fa il suo ingresso nel gruppo, Best Western Hotel Adige, struttura 4 stelle con 63 camere dislocate su 3 piani.«Entrare nel network Best Western è...

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Media Partnership