Valencia a tavola (e in tv) con Masterchef

Valencia
Valencia

È Valencia la protagonista della prossima puntata di MasterChef Italia, che andrà in onda giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD. La città della tradizionale paella, nonché la più giovane e vibrante città spagnola, offrirà la sua cornice per la prova in esterna dell’8a puntata di MasterChef Italia. Qui i cuochi amatoriali dovranno affrontare una prova speciale fra i luoghi più suggestivi di Valencia, come la Città delle Arti e delle Scienze, il Mercado Central e Plaza del Patriarca.
La sfida inizierà all’ombra dell’avveniristica opera di Santiago Calatrava, dove agli aspiranti chef verrà svelato il loro compito, ovvero cucinare la paella seguendo le istruzioni di Toni Montoliu, l’esperto in materia la cui fama ha reso la sua barraca (abitazione tipica delle zone rurali vicino a Valencia) tappa obbligata per gli amanti della paella più autentica. Dopo una spedizione al Mercado Central per procurarsi tutti gli ingredienti i concorrenti si cimenteranno nella preparazione di due versioni della ricetta, una classica e una più creativa. A decretare la squadra vincitrice sarà una giuria d’eccezione capitanata da Toni Montoliu e da un gruppo di falleros e falleras valenciani. Chi perde dovrà invece affrontare il Pressure Test, che si svolgerà all’Hotel Balneario Las Arenas 5 stelle, l’albergo lusso affacciato sulla spiaggia di Malvarrosa.
Eclettica e accogliente, Valencia è la meta ideale per chi ama la cultura, la gastronomia, la natura e lo sport tutto l’anno, grazie al clima mite e al ricco calendario di eventi. Tra i prossimi appuntamenti da non perdere quello con Las Fallas (1-19 marzo), e in autunno la Maratona Trinidad Alfonso 2016 (20 novembre).