Una 33enne di Venegono Inferiore, ex titolare di un’agenzia viaggi nel centro di Varese, è stata arrestata con l’accusa di truffa: secondo gli inquirenti intascava da coppie di sposi soldi per organizzare matrimoni e viaggi di nozze senza prenotare i relativi servizi, lasciando a piedi i clienti.
L’agenzia viaggi, secondo quanto riporta Varesenews, era già sotto indagine da diversi mesi in seguito alla denuncia di una coppia che, il giorno precedente la partenza, aveva scoperto di non avere alcuna prenotazione a proprio nome presso il tour operator con cui pensavano di aver prenotato un viaggio.

A dicembre scorso l’agenzia ha cessato definitivamente l’attività ma le truffe sono continuate. A convincere i militari a intervenire è stata la segnalazione di un’altra coppia di sposi che, in attesa del matrimonio in estate, aveva versato oltre 11mila euro di acconti per prenotare servizi che in realtà non erano stati bloccati. E’ scattato così l’arresto in flagranza di reato mentre l’ex agente di viaggio stava incassando, presso il domicilio delle vittime, un ulteriore acconto di 500 euro. La donna è stata posta agli arresti domiciliari con la misura cautelare aggiuntiva di presentazione alla polizia giudiziaria 3 volte a settimana: dovrà rispondere di truffa aggravata.