La Valle D’Aosta di Vda Holidays tra futuro e tradizione

Valle d’Aosta tra futuro e tradizione è la nuova edizione del catalogo di VdA Holidays, il marchio di Nuova Valtravel dedicato alla Valle d’Aosta che arricchisce le sue proposte, e introduce tante novità. “Come nella precedente edizione, il catalogo vuole valorizzare le tipicità della Valle offrendo al visitatore l’opportunità di vivere delle esperienze sul territorio. Infatti, abbiamo suddiviso le soluzioni di soggiorno in quattro contenitori, attività e sport, enogastronomia, cultura e benessere, che rispecchiano ciò che la Valle d’Aosta offre” precisa il titolare Remo Prodoti. Si va dall’esperienza con le racchette da neve di Snow Safari alla discesa in rafting di Acqua fredda, acqua calda, dal soggiorno eco-charme all’insegna della degustazione di prodotti a km 0 di Gusto e Tradizione fino A spasso per i castelli. Non mancano proposte con ingresso alle Terme di Saint-Vincent o di Prè-Saint-Didier per una vacanza relax, o il Weekend con l’asino, un trekking con pernottamento in rifugio e baite in compagnia di questi intelligenti quadrupedi.

Quest’anno poi si aggiungono programmi dedicati alle famiglie, come Cereali e Castelli, Pollai e carrozze, con visita a una fattoria didattica e un’escursione in carrozza trainata da un cavallo nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Non mancano le proposte che riguardano la luna di miele o i matrimoni in loco, come Luna di miele al volo, Sposarsi in Valle d’Aosta, Matrimonio a km 0, Matrimonio sul Bianco, per sposarsi a 3.500 metri, o Matrimonio al Castello.

Per le prossime feste di Capodanno VdA Holidays propone il nuovo Capodanno con i fiocchi, con escursione notturna con le ciaspole e cena in baita, o Capodanno in Valgrisa, indicato soprattutto per le famiglie con sistemazione in un hotel direttamente sulle piste da fondo. Tra le alte novità, una proposta per assistere al Carnevale Storico di Verrès.

Infine è stata introdotta la sezione Regala Valle d’Aosta, con pacchetti tematici che includono un pernottamento in hotel di charme e un’esperienza da vivere, tra cui Regala Castelli, oppure Regala il Bianco, per salire sul monte più alto d’Europa a bordo della nuova funivia Skyway Monte Bianco.  “Il nostro target è molto vario e spazia dagli individuali ai gruppi. Stiamo lavorando molto bene con il settore MICE, sia con l’Italia sia con gli operatori esteri che ci richiedono spesso proposte di team building e attività sportive o legate all’enogastronomia, settori dove la Valle d’Aosta eccelle” conclude Prodoti.