Viaggia Vegan, prima guida turistica per viaggiare 100% veg

Viaggia Vegan, prima guida turistica per viaggiare 100% veg

Viaggia Vegan è la prima guida italiana all'insegna del veg, local, organic, a km 0 ed eco

Viaggia Vegan è la prima guida italiana all’insegna del veg, local, organic, a km 0 ed eco.

Progettata da Food Vibration Onlus (Del Gallo Editore) si propone come punto di riferimento per chi vuole fare turismo nel rispetto di valori quali eticità, salute, ecologia e spiritualità.

Nata a supporto del portale della Onlus lo integra con i consigli e i servizi di un’agenzia di viaggi dedicata. La guida contiene infatti oltre 130 indirizzi fra strutture ricettive, ristoranti, gastronomie, agriturismi, b&b, pasticcerie rigorosamente veg. Ma anche numerose proposte di intrattenimento coerenti con la scelta vegan: corsi di cucina e preparazione di alimenti, visite ad aziende agricole, mercati contadini, incontri e conferenze.

“Noi vegetariani – spiega Simone Salvini, lo chef stellato che ne ha curato la prefazione – siamo anche curiosi e rivolti a scoprire non solo le bellezze gustative, ma anche quelle espresse dalla Madre Terra”. E Vittorio Curtarello, presidente di Food Vibration Onlus, commenta: “abbiamo voluto soddisfare l’esigenza di chi vuole conoscere i luoghi e avere le occasioni di gustare piatti prelibati che rispondano a una enogastronomia più buona, più etica e più gustosa”.

Le 240 pagine di Viaggia Vegan sono stampate su carta ecologica con inchiostri vegetali. Il tutto certificato Fsc e Green Printing, a garanzia del ridotto impatto ambientale.

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership