VinNatur: a Villa Favorita 170 produttori “naturali” da 9 paesi 

Dall’8 al 10 aprile a Villa da Porto – detta “La Favorita” – di Sarego, vicino Vicenza,  torna l’appuntamento con Villa Favorita, la manifestazione dell’associazione viticoltori naturali VinNatur. La quattordicesima edizione, la prima dopo l’approvazione nel luglio scorso del Disciplinare di produzione del vino VinNatur, radunerà 170 produttori (20 in più rispetto al 2016) provenienti da nove nazioni diverse: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia. La partecipazione è riservata ai soli soci VinNatur, che producono vino naturale nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali.

Durante la tre giorni i visitatori potranno assaggiare e acquistare il vino proposto dalle cantine espositrici, mentre agli operatori del settore sarà data la possibilità di degustare i vini nella Tasting Room a loro riservata.Oltre ai banchi d’assaggio, la villa e il suo parco ospiteranno anche quest’anno alcuni produttori di eccellenze gastronomiche italiane e un servizio di ristorazione curato ancora una volta dallo chef Cosimo Bicchierri, del ristorante biologico Erbecedario di Badia Calavena (VR).

La manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 18 e il costo del biglietto d’ingresso sarà di 25 euro al giorno, che daranno diritto al calice da degustazione e al catalogo degli espositori. Per chi arriva in treno è prevista una navetta  dalla stazione di Montebello Vicentino (VI) fino a villa La Favorita e ritorno.