Virgin Cruises prende il mare con il nome Virgin Voyages. Le navi...

Virgin Cruises prende il mare con il nome Virgin Voyages. Le navi commissionate a Fincantieri

Sir Richard Branson presenta Virgin Voyages
Sir Richard Branson presenta Virgin Voyages

Virgin Cruises prende il largo con il nome Virgin Voyages. Virgin Voyages è la nuova identità della compagnia crocieristica di sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group. La prima nave targata Virgin Voyages arriverà a PortMiami nel 2020, e ospiterà oltre 2.700 passeggeri e 1.150 membri dell’equipaggio. Per la prima nave Virgin Voyages offrirà una gamma di itinerari nei Caraibi per garantre agli ospiti divertimenti unici. Non si tratterà semplicemente di un’altra crociera o vacanza, ma di un’esperienza a bordo di una nave crociera che offre ai suoi ospiti un vero e proprio stile Virgin di avventura.

Virgin Voyages ha firmato un contratto di costruzione navale per tre navi con il costruttore italiano Fincantieri, che include il taglio dell’alluminio agli inizi del 2017 e la posa della chiglia a Genova nel quarto trimestre dello stesso anno.

Ma l’impegno di Virgin Voyages a cambiare definitivamente il mondo delle crociere si esprime anche nell’attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. La società sarà infatti la prima compagnia crocieristica ad adottare su tutte le sue tre navi il sistema di energia pulita Climeon Ocean, che trasforma energia di basso grado in elettricità, con un risparmio stimato di 5.400 tonnellate di diossido di carbonio all’anno per nave. Una quantità che 180.000 alberi impiegherebbero 30 anni ad assorbire.

Ultime notizie

video

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l'apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si...
Alitalia

I passeggeri Alitalia utilizzano sempre di più gli strumenti digitali per il loro viaggio. Dalle ultime rilevazioni della Compagnia, i check-in online (attraverso la...

Media Partnership