Visual Storytelling Day, 2 giornate per imparare a sfruttare i contenuti visivi...

Visual Storytelling Day, 2 giornate per imparare a sfruttare i contenuti visivi sui social media

Torna il Visual Storytelling Day, l’evento dedicato al social media marketing visivo organizzato da Studio Samo. L’edizione 2017 raddoppia la durata da 1 a 2 giorni e si terrà il 26 e il 27 maggio 2017 a Sesto San Giovanni presso l’hotel Barone di Sassj, in piazza Oldrini.

Un appuntamento da non perdere soprattutto per chi fa turismo, un settore in cui ciò che si vede è fondamentale per ispirare un viaggio e scegliere cosa fare. Per questo Webitmag sarà media partner dell’evento.

Come ci spiega Valentina Tanzillo di Studio Samo: “Oggi gli utenti sono perennemente connessi e quando ricercano un viaggio possono essere influenzati da diversi tipi di contenuto: immagini sui social media, recensioni postate o video live fatti dagli ospiti. Per questo è importante innanzitutto presidiare i canali social individuando gli spazi in cui si parla di noi e utilizzare i contenuti visivi per creare una strategia volta da un lato ad aumentare la visibilità della propria struttura, dall’altra offrire ai visitatori un plus che ci permetta di differenziarci dai concorrenti”.

L’evento prevede 13 interventi di altrettanti esperti del settore ed esercitazioni pratiche per imparare a utilizzare sul campo i contenuti visual, creandone di propri o dando visibilità a quelli creati dagli altri.

Negli speech si parlerà quindi di come scrivere copy evocativi, di come creare una propria visual identity di brand e spiegazioni pratiche su come utilizzare i principali canali social, da Instagram a Youtube, da Facebook a Snapchat. Infine prove pratiche per fare video marketing e mobile photography.

Il programma completo del Visual Storytelling Day e le informazioni per partecipare sono disponibili a questo link: https://visualstorytelling.studiosamo.it/

 

Ultime notizie

Air Transat

La compagnia aerea canadese Air Transat si consolida sul mercato italiano e conferma il suo network di voli tra l'Italia e il paese nordamericano.Il vettore, che...
istanbul turchia

 Torna l'ottimismo in Turchia: dal mese di aprile la ripresa dei flussi turistici è stata costante e a doppia cifra, ma sono stati in...

Media Partnership