La Penisola di Samaná è una delle regioni più attraenti della Repubblica Dominicana, per la vegetazione rigogliosa ammantata di palme e le spiagge chilometriche di sabbia dorata accarezzate dall’Atlantico

In questo contesto lontano dal turismo di massa Viva Resorts ha inaugurato il brand V Collection, con un concept differente da quello dei sei resort che hanno contraddistinto la catena negli anni.

Il nuovo brand V Collection infatti si rivolge esclusivamente ai maggiori di 18 anni.

A 10 minuti d’auto dalla cittadina di Las Terrenas e a 20 dall’aeroporto El Catey, Il Viva Wyndham V Samanà ha una capacità ricettiva volutamente esclusiva: solo 144 le sistemazioni, divisi in due tipologie, ma con spazi a disposizione immensi.

Le V Rooms hanno pavimenti in travertino, una parete in vetro affacciata sul balcone, testata del letto in legno e arredi in profumato cedro. Sono dotate di letto matrimoniale king size, Tv flat, minibar, ampia doccia. Le Vibe Rooms, in aggiunta, dispongono di piccola piscina privata esterna e macchina per espresso.

gallery-2

Anche la ristorazione svolge un ruolo primario e si articola in 4 ristoranti.

Il principale è Le Marché, attivo a colazione e pranzo: è l’evoluzione della formula buffet., con isole-bancarelle in cui ogni cibo ha la propria postazione e personalizzazione.
Ad esso si affiancano tre ristoranti tematici aperti la sera per cene à la carte: MediTerrenas, Fusion, Mar & Fuego (pesce e grill). Con la filosofia di V Collection l’ospite gode di massima libertà e flessibilità; i ristoranti infatti hanno accesso libero e illimitato, nessuna prenotazione è richiesta ed è possibile sperimentare più volte il medesimo ristorante nell’arco del soggiorno.

gallery-3

V Samaná ha una clientela internazionale. In Italia è commercializzato in esclusiva da Francorosso, con il nome di SeaClub V Samaná che prevede un ricco insieme di attenzioni e coccole per la clientela italiana: assistenza assidua Francorosso, programma soft di intrattenimento con i FRiend Francorosso, servizio al tavolo in spiaggia e in piscina, snack durante la giornata, wi-fi in camera e nelle aree comuni. Inoltre, le coppie in viaggio di nozze sono previsti ulteriori vantaggi esclusivi.

slide-5

Come si raggiunge:

– da dicembre ad aprile con volo diretto su Samaná operato da Neos (dal 24 dicembre 2016)

– durante il resto dell’anno con voli charter per l’aeroporto di La Romana, abbinati ad un tragitto in pullman di 4 ore, oppure con voli di linea per l’aeroporto di Santo Domingo (volo charter su Samanà in via di definizione).

Agli operatori Viva Wyndham ha riservato un’offerta da proporre ai clienti, eccola:
SeaClub V Samaná

Per la partenza del 24 dicembre, pacchetto 7 notti in V room all inclusive volo charter diretto su Samaná a partire da € 1.813.

Inoltre:

·         In gennaio quote a partire da € 1.390

·         In febbraio quote a partire da € 1.450

Per prenotare rivolgersi al proprio referente di fiducia per Francorosso – Alpitour

Sono vari i plus per cui scegliere V Samaná e più in generale della linea V Collection:

* la privacy di un resort solo per adulti, con ampi spazi e poche camere. Sono già disponibili tre pacchetti per celebrare le nozze sul posto;

* l’alto livello di comfort: anche in camera il wi-fi è gratuito e il minibar è rifornito giornalmente senza addebito di extra;

* un servizio puntuale e attento che comprende anche cameriere in spiaggia e in piscina;

* la libertà di decidere al momento dove cenare e, a piacimento, di tornare nello stesso ristorante e sperimentare un altro menu.

gallery-4

V Samaná ha una piscina panoramica, idromassaggio all’aperto, yoga, pilates, palestra, boutique e lounge del sigaro, teatro e attività sportive acquatiche e da poco anche un Spa, aperta dalle 9 del mattino alle 20.

Nella SPA se le coppie prenotano un trattamento al tramonto, nella cabina vengono posizionate candele per creare un’atmosfera più romantica. I costi dei trattamenti vanno da un minimo di 30 a un massimo di 120 usd e sono l’unico servizio che non rientra nella formula all inclusive.

Si tratta di una struttura su cui Viva Wyndham sta puntando molto per il mercato italiano, come ci spiega la direttrice marketing Europa Giuliana Carniel in questa intervista video