Cosa vogliono (davvero) gli uomini e le donne in albergo

Secondo la ricerca di TrustYou, nelle loro recensioni alberghiere le donne citano il dessert il 57% di volte in più degli uomini

Gli elementi forti per “lei” sono il cibo (soprattutto i dessert), l’atmosfera, gli ottimi drink e l’intrattenimento, dalla piscina allo shopping. “Lui” presta invece grande attenzione all’offerta internet e Tv, al rapporto qualità-prezzo e ai servizi. In base ai dati di una ricerca realizzata su un campione di 50 milioni di recensioni alberghiere da TrustYou, sito di web marketing turistico, non ci sono dubbi sul fatto che uomini e donne siano diversi anche in hotel. Quello che percepiscono, quello che apprezzano e quello di cui scrivono è infatti decisamente influenzato dal sesso di appartenenza. E se si conferma il luogo comune delle donne più attente all’aspetto emozionale, con una controparte maschile più razionale e analitica, viene invece sfatato un’altra tipica credenza, quella di signore molto più critiche dei loro compagni.

 

Ma ecco, nel dettaglio, gli elementi citati dalle donne con maggior frequenza rispetto agli uomini: il dessert (+57%), l’intrattenimento (+34%), la piscina (+16%) il minibar e lo shopping (entrambi con l’11%), gli alcolici (+10%), il bar (+ 8%) e quindi il cibo e la Spa (entrambi con il +5%). Nelle recensioni del sesso forte, invece, vengono citati con maggior frequenza la connessione internet/wifi (+49%), la Tv (+35%), il rapporto qualità prezzo (+29%) e il costo del parcheggio (+28%).