Volonline: prezzi finiti e partenze garantite per Grecia, Spagna e Malta

In vista della stagione estiva, Volonline t.o. (nato come consolidatore di biglietteria aerea e poi evolutosi in tour operator) schiera in campo la sua offerta di partenze garantite per il mese di agosto, puntando sul Mediterraneo, con Grecia, Spagna e Malta. Per semplificare il processo di vendita e favorire la relazione di fiducia tra l’agenzia e il cliente, i pacchetti Volonline offrono prezzi competitivi, finiti e senza sorprese: in controtendenza rispetto alle attuali dinamiche del settore, tasse aeroportuali e assicurazione medico/bagaglio sono già incluse e viene garantito il blocco degli eventuali adeguamenti carburante o valutari. A tutela della marginalità delle agenzie, inoltre, Volonline non applica la quota di iscrizione, lasciando la possibilità di scegliere come gestirla, e offre commissioni del 15%.

I pacchetti sono contenuti in una brochure “confidenziale” disponibile su richiesta per le agenzie di viaggi e sono realizzati con voli di linea abbinati a strutture di differenti tipologie, per assecondare le esigenze di una clientela attenta alla spesa. Particolare attenzione è prestata al segmento famiglie, con sistemazioni in tripla e quadrupla abbinate ad una quota fissa riservata ai bambini fino a 11 anni. “L’estate 2016 – dichiara Luca Frolino, responsabile booking gruppi e iniziative speciali Volonline – sarà caratterizzata dalla concentrazione della domanda su un numero limitato di destinazioni. Per questo abbiamo incrementato l’offerta di pacchetti competitivi sulle destinazioni strategiche del Mediterraneo. Soluzioni facili da vendere e da prenotare, a date fisse e prezzi veramente finiti! Tutto ciò, senza tradire la vocazione di specialisti del tailor made”.

Quanto alle destinazioni, si parte dalla Grecia con le classiche Creta, Rodi, Mykonos e Santorini, a cui si affiancano altre proposte più ricercate: la Penisola Calcidica, Corfù e i combinati alle Cicladi. Seguono Malta e la Spagna, sia in versione “balneare” sia “culturale”: per il mare, si può scegliere tra le Baleari con Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera e la Costa Brava con Lloret de Mar, mentre per quanto concerne i tour sono disponibili circuiti di una settimana in mezza pensione, in Andalusia e Spagna del nord. Da segnalare anche il “Triangolo d’Oro” con Barcellona, Madrid e Valencia, e il Cammino di Santiago, anche in combinazione con il Portogallo. I collegamenti aerei sono garantiti da solide partnership con diversi vettori, tra cui si annoverano Alitalia, Air Malta e Meridiana. Si vola ogni settimana su tutte le destinazioni da Milano e sono disponibili collegamenti da Roma per Mykonos, Malta e Ibiza.