Volonline tour operator rileva il 65% di MisterHoliday, network da 70 agenzie

Volonline tour operator rileva il 65% di MisterHoliday, network da 70 agenzie

di -

Volonline, tour operator emergente nel panorama italiano, ha annunciato l’acquisizione del network di agenzie di viaggi MisterHoliday srl per un totale di 70 punti vendita, di cui 65 di proprietà e 5 in franchising.

L’operazione è stata finalizzata lo scorso 12 ottobre e prevede l’ingresso di Volonline nel capitale sociale del network al 65%. Un ulteriore 5% delle quote è stato rilevato da Stefano Romani, titolare della società TD Consulenze e attuale collaboratore di Volonline come Industry relations manager, mentre il restante 30% continuerà ad essere detenuto dai fondatori di MisterHoliday, Fabio Bignotti e Laura Sandrini, che manterranno anche la governance della società.

Luigi Deli, amministratore delegato di Volonline, spiega i motivi strategici dietro l’accordo: “Più che di un’acquisizione si tratta della realizzazione di un progetto di integrazione tra due realtà produttive e distributive che hanno lo stesso dna e la stessa visione filiera turistica: la consapevolezza di come è cambiata e di come va affrontata oggi con strumenti e proposte nuove. Sono inoltre due realtà che si completano a vicenda sul territorio: Volonline ha partnership consolidate con 250 agenzie diffuse principalmente in Lombardia, Lazio e Triveneto mentre MisterHoliday è diffuso in Piemonte, Liguria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia”.

Grazie a questa integrazione verticale da un lato, il TO potrà beneficiare di un canale preferenziale di contatto e di confronto con il mercato, dall’altro le agenzie potranno consolidare l’offerta rivolta alla fascia medio alta, migliorare la varietà della programmazione, velocizzare le attività di preventivazione e incrementare la competitività nelle proposte.

L’accordo consentirà alle agenzie MisterHoliday di accedere alle 3 macro categorie di prodotto Volonline: soluzioni di viaggio personalizzate e tailor made, pacchettizzazioni in alta stagione a prezzi bloccati in modalità “white/private label”, ovvero con il marchio del network, e il self booking tool Volonclick, per supportare le attività di organizzazione diretta garantendo sempre proposte ad elevata marginalità.

Prosegue Luigi Deli: “L’acquisizione di MisterHoliday è il punto di partenza di un piano strategico che ha come obiettivo la creazione di una catena di valore tra produzione e distribuzione, in grado di rispondere alle nuove esigenze del turismo organizzato. Un progetto basato sulle persone e sulla sinergia delle competenze e che è destinato ad espandersi: posso confermare che apriremo nuove agenzie di proprietà, alcune delle quali a breve”.

“L’ingresso di Volonline – ha aggiunto Laura Sandrini di MisterHoliday – fornirà al network gli strumenti idonei per migliorare la redditività, nell’ambito di un rapporto di reciproco ascolto e di condivisione della vision: la centralità delle agenzie di viaggi, vero e proprio ‘cuore pulsante’ del turismo e strumento per garantire la massima soddisfazione del cliente prima, durante e dopo il viaggio”.