Volotea annuncia la nuova rotta Genova-Vienna, impulso a incoming e crociere

Volotea annuncia la nuova rotta Genova-Vienna, impulso a incoming e crociere

Costa Diadema

Volotea, Costa Crociere e l’Aeroporto di Genova hanno annunciato l’avvio di un nuovo collegamento internazionale alla volta di Vienna.

Dall’8 aprile 2017, infatti, il nuovo volo di Volotea accorcerà le distanze tra la riviera ligure e la capitale austriaca. Grazie a questa nuova rotta i clienti provenienti dall’estero potranno raggiungere ancora più facilmente Genova per imbarcarsi su una crociera Costa nel Mediterraneo, mentre tutti i liguri che vorranno gustarsi una fetta di Torta Sacher potranno decollare alla volta di una delle città più affascinanti d’Europa.

Con la nuova rotta da e per Vienna, che vede la low cost operare in partnership con Costa Crociere, verrà inoltre potenziato il traffico incoming verso Genova e la Liguria, con un ulteriore beneficio economico per tutto il comparto turistico locale. Il nuovo collegamento sarà infatti utilizzato anche dagli ospiti Costa provenienti dall’Austria che andranno in crociera sull’ammiraglia Costa Diadema, in partenza tutti i sabati da Savona per itinerari di una settimana nelle più belle destinazioni del Mediterraneo occidentale.

“L’annuncio di questo nuovo collegamento ci riempie di soddisfazione e dimostra come la nuova base Volotea non sia un punto di arrivo, ma una solida base di partenza per proseguire nello sviluppo dei collegamenti – ha commentato Marco Arato, Presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. – Grazie a Volotea, Genova si collega a una nuova capitale europea, con grandi potenzialità sul fronte turismo”.

Ultime notizie

Non è un abbandono della strategia digitale intrapresa negli ultimi due anni ma sicuramente è il frutto di una forte riflessione sul giusto mix...

Con l’orario estivo 2018 Eurowings sarà la prima compagnia aerea low-cost ad introdurre una Business Class su alcune rotte a lungo raggio. Non si...

Media Partnership