Volotea: Genova nuova base operativa in Europa

Volotea
Volotea

Volotea sceglie Genova come 4a base operativa in Italia, e 9a in Europa. Nel 2017 lo scalo genovese diventerà infatti il nuovo hub della compagnia, affiancando così le 3 basi italiane (Venezia, Verona e Palermo), 4 francesi (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e quella spagnola (Asturie).

Dallo scalo genovese è attualmente possibile prendere il volo verso sette destinazioni, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, oltre ad Alghero, Brindisi e Cagliari, le tre novità dell’estate 2016. E, con l’apertura della nuova base, il vettore stima di raggiungere quota 15 rotte da e per Genova nei prossimi 3 anni. Per i passeggeri genovesi Volotea ha inoltre pensato anche a una speciale tariffa promozionale che prevede voli da Genova a partire da 4,99 euro a tratta per chi prenota un biglietto fino al 3 giugno 2016.

Nel corso del 2016 il vettore metterà in vendita a Genova 269.500 biglietti distribuiti su più di 2.150 voli (+30% rispetto al 2015) a cui si andranno a sommare le nuove rotte che verranno lanciate dopo l’apertura della base. “Avere una base significherà avere un numero maggiore di voli, con più destinazioni e orari più comodi – dichiara Marco Arato, Presidente di Aeroporto di Genova – Le opportunità per il territorio sono tantissime: dall’incoming alle crociere, dal business al turismo outogoing. Tutto questo senza dimenticare le ricadute occupazionali – sottolinea Arato – con decine di nuovi posti di lavoro”. Tante nuove possibilità, dunque, soprattutto per figure professionali di alto profilo.