Web marketing: 3 consigli + 1 per gli albergatori

Web marketing: 3 consigli + 1 per gli albergatori

A margine del suo speech a BTO 2016 abbiamo chiesto a Paolo Ratto, web marketing strategist di Twow, alcuni consigli per gli albergatori che vogliono impostare la propria strategia di web marketing

“Il primo consiglio – spiega Paolo Ratto – è quello di non essere ossessionati dal dover per forza dire qualcosa o dal voler essere presenti ovunque: evitare una presenza estrema e cercare di essere rilevanti.

Il secondo è quello di avere un sito web che funziona, che sia fruibile, facilmente consultabile e performante.

Il terzo è quello di puntare sui contenuti con un obiettivo concreto: costruirsi la propria audience di riferimento a cui poi in un secondo momento sarà possibile proporre anche dei contenuti commerciali”.

Questi tre consigli hanno tutti un pre-requisito: quello di avere un prodotto valido. “Curare il prodotto oggi è la priorità – conclude Paolo Ratto – siamo in un’epoca concreta in cui è finito il tempo degli esperimenti e degli esercizi di stile e bisogna concentrarsi su un prodotto forte. La comunicazione è il gran suggello di un buon prodotto”.

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership