Welcome Travel ha svelato la nascita del suo “Progetto Incoming“, che è oggetto di presentazione, proprio in questi giorni, alle Agenzie del Network attraverso appuntamenti dedicati a Milano, Roma e Napoli.

La responsabilità del nuovo progetto è affidata a Gennaro Villani, responsabile operativo Welcome Travel Sud che vanta competenze specifiche in questo settore dalle fortissime potenzialità.

Il nuovo servizio prende vita per rispondere alle esigenze delle agenzie del Gruppo che già operano su questo segmento di mercato con due obiettivi principali: aiutare le agenzie incoming a distribuire il proprio prodotto anche su altri canali così da raggiungere mercati che difficilmente da sole riuscirebbero a penetrare e permettere a tutte le adv del Gruppo di acquistare i prodotti messi a disposizione dai loro colleghi con un pricing dedicato.

Nel 2018 prenderà inoltre vita la seconda parte del progetto che prevede l’inserimento del prodotto incoming nel motore di ricerca WELGo!

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla sinergia con Alpitour Incoming, a cui è affidata la gestione del prodotto Italia e Jumbo Tours Group che mette a disposizione la sua competenza e la propria piattaforma tecnologica per la distribuzione worldwide. Una dimostrazione ulteriore di quello che un gruppo integrato su tutta la filiera è in grado di creare per i propri clienti.

Come ha spiegato Stefano Cornaglia, Chief Operations Officer Alpitour Incoming: “Questo progetto è un chiaro esempio del  valore aggiunto che un grande gruppo integrato come Alpitour World può generare: la forza del brand e dell’organizzazione di Alpitour unita alla tecnologia e alla potenza commerciale internazionale di Jumbo Tours da un lato, dall’altro la professionalità e il radicamento territoriale nelle molteplici destinazioni italiane delle agenzie Welcome Travel”.

Aggiunge Gines Martinez, Chief Executive Officer Jumbo Tours: “Per Jumbo Tours Group significa un importante passo avanti nella strategia già iniziata da qualche anno sul mercato italiano. Contare sull’appoggio della Direzione di Welcome Travel Group e sul know how delle agenzie del network che si stanno affiliando al progetto, permette al nostro Gruppo di presentarsi sul mercato con un prodotto unico e difficilmente duplicabile. Questo senza dubbio contribuisce a dare ad Alpitour Incoming una caratteristica unica che le permetterà di presentarsi sul mercato internazionale come il primo DMC globale per l’Italia”.

“Sono fiero di presentare un’opportunità di grande rilievo, in esclusiva per Welcome Travel, che consentirà alle Agenzie del Network di distribuire sui principali mercati mondiali i propri prodotti a vocazione incoming”, conclude Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel.

 

Ultime notizie

Mappamondo annuncia la nascita di Mappamondo SuperTop, la polizza assicurativa creata ad hoc, frutto di una nuova convenzione con Allianz Global Assistance, la linea di business del Gruppo...

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...

Media Partnership