WeRoad chiude la sua prima stagione con 8 tour sold out

WeRoad chiude la sua prima stagione con 8 tour sold out

WeRoad, la nuova community di viaggiatori on the road lanciata lo scorso marzo da Travel4Target, il tour operator che organizza viaggi evento per community fra cui i famosissimi ScuolaZoo Viaggi Evento, ha chiuso la sua prima stagione estiva con 8 turni di viaggio sold out.

Ognuno degli 8 gruppi partiti quest’estate era formato da un minimo di 8 a un massimo di 15 partecipanti: sono andati alla scoperta di Islanda (2 gruppi partiti), Cuba (2), Corfù (2), Marocco e Thailandia.

Non male per un tour operator che ha organizzato tutto online: la community ha iniziato a conoscere la filosofia di viaggio proposta da WeRoad sulla pagina Facebook, che in 6 mesi ha già superato i 35mila fan mentre il video di presentazione su Youtube ha superato il mezzo milione di visualizzazioni. All’iniziativa è dedicato inoltre un gruppo chiuso, sempre su Facebook, che ha raggiunto i 4000 iscritti.

Avevamo scritto di questa nuova iniziativa a giugno scorso: il format consiste nell’aggregare partecipanti che hanno in comune oltre che l’età anche uno specifico interesse di viaggio, così come traspare dal motto: “Tu prepara lo zaino, che gli amici li portiamo noi!”.

Ogni meta può quindi essere scoperta secondo un mood di viaggio: natura e avventura, storia e cultura, relax e mare, città e lifestyle, party e nightlife. Il volo aereo non è incluso nel pacchetto: ogni partecipante è libero di scegliere la compagnia aerea preferita e se preferisce volo diretto o con scali, eventualmente appoggiandosi a un’agenzia di fiducia. Il viaggio è poi coordinato da una persona che già conosce la destinazione perché ci vive o perché se ne è innamorato in precedenza e ama tornarci e farla conoscere ad altre persone.

Forte di questo primo importante traguardo Weroad si prepara alla stagione autunno inverno provando ad allargare la platea dei viaggiatori: non più solo Millennial: si viaggierà con un’altra decina di persone in gruppi tra i 18-24, 25-35 o +35 anni, in sintonia con lo spirito di viaggio scelto.

Previste anche nuove mete: Messico, California e Nevada, Portogallo, Barcellona , New York, Perù, Hong Kong/Macao/Shenzen, Argentina,  Giordania, Bali, Colombia, Nepal, Iran, Uzbekistan, Canarie , Giappone e due proposte per il Capodanno a tema neve: Bardonecchia e Val di Fassa.

I prezzi variano da destinazione a destinazione, come la durata dei viaggi. Al momento i range di costo vanno dai €399 per Barcellona ai €1.299 per gli Stati Uniti Occidentali.

Ultime notizie

Anche per la stagione 2018 Gardaland propone diverse novità all'insegna della tecnologia. Se l'attrazione principale rimane senza dubbio la nuova area Peppa Pig, presa...
Alitalia

Il prestito ponte di 900 milioni concesso ad Alitalia per evitare la bancarotta lo scorso anno è sotto la lente dell'Antitrust europea: secondo Bruxelles...

Media Partnership