WeRoad chiude la sua prima stagione con 8 tour sold out

WeRoad chiude la sua prima stagione con 8 tour sold out

WeRoad, la nuova community di viaggiatori on the road lanciata lo scorso marzo da Travel4Target, il tour operator che organizza viaggi evento per community fra cui i famosissimi ScuolaZoo Viaggi Evento, ha chiuso la sua prima stagione estiva con 8 turni di viaggio sold out.

Ognuno degli 8 gruppi partiti quest’estate era formato da un minimo di 8 a un massimo di 15 partecipanti: sono andati alla scoperta di Islanda (2 gruppi partiti), Cuba (2), Corfù (2), Marocco e Thailandia.

Non male per un tour operator che ha organizzato tutto online: la community ha iniziato a conoscere la filosofia di viaggio proposta da WeRoad sulla pagina Facebook, che in 6 mesi ha già superato i 35mila fan mentre il video di presentazione su Youtube ha superato il mezzo milione di visualizzazioni. All’iniziativa è dedicato inoltre un gruppo chiuso, sempre su Facebook, che ha raggiunto i 4000 iscritti.

Avevamo scritto di questa nuova iniziativa a giugno scorso: il format consiste nell’aggregare partecipanti che hanno in comune oltre che l’età anche uno specifico interesse di viaggio, così come traspare dal motto: “Tu prepara lo zaino, che gli amici li portiamo noi!”.

Ogni meta può quindi essere scoperta secondo un mood di viaggio: natura e avventura, storia e cultura, relax e mare, città e lifestyle, party e nightlife. Il volo aereo non è incluso nel pacchetto: ogni partecipante è libero di scegliere la compagnia aerea preferita e se preferisce volo diretto o con scali, eventualmente appoggiandosi a un’agenzia di fiducia. Il viaggio è poi coordinato da una persona che già conosce la destinazione perché ci vive o perché se ne è innamorato in precedenza e ama tornarci e farla conoscere ad altre persone.

Forte di questo primo importante traguardo Weroad si prepara alla stagione autunno inverno provando ad allargare la platea dei viaggiatori: non più solo Millennial: si viaggierà con un’altra decina di persone in gruppi tra i 18-24, 25-35 o +35 anni, in sintonia con lo spirito di viaggio scelto.

Previste anche nuove mete: Messico, California e Nevada, Portogallo, Barcellona , New York, Perù, Hong Kong/Macao/Shenzen, Argentina,  Giordania, Bali, Colombia, Nepal, Iran, Uzbekistan, Canarie , Giappone e due proposte per il Capodanno a tema neve: Bardonecchia e Val di Fassa.

I prezzi variano da destinazione a destinazione, come la durata dei viaggi. Al momento i range di costo vanno dai €399 per Barcellona ai €1.299 per gli Stati Uniti Occidentali.

Ultime notizie

Lo scorso 16 novembre ha aperto un nuovo resort, il C Palmar Mauritius: si tratta di un nuovo Boutique resort dallo stile bohemien-chic, inserito...

«Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro,...

Media Partnership