Be-Wizard, a Rimini lezioni di digital media dal consulente di Obama

Alla settima edizione di Be-Wizard ci sarà anche Julius De Laar (nella foto), il social media strategist che ha contribuito al successo delle campagne presidenziali di Barack Obama

Appuntamento a Rimini, dal 20 al 21 marzo, con la settima edizione di Be-Wizard, quest’anno dedicato alla teoria dello Human to Human Marketing elaborata dal social media strategist Bryan Kramer, secondo Forbes tra i 25 World Top Influencer.

Di cosa parlerà Kramer a Rimini? Dell’importanza di “aggiustare” la comunicazione on line in modo che possa trasmettere semplicità, empatia e imperfezione, “tutte caratteristiche che contraddistinguono gli esseri umani”. Nel corso della kermesse riminese Kramer suggerirà quindi gli strumenti pratici e le strategie per entrare in connessione con gli altri, persone prima di che utenti del web. E proprio di questi utenti- persone parlerà anche Julius van de Laar, lo stratega internazionale esperto di digital media che ha contribuito al successo delle campagne elettorali (nel 2007 e nel 2012) di Barack Obama e che a Rimini si concentrerà sugli strumenti più adatti per far emergere il proprio messaggio, in un mondo mediaticamente attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le due giornate si dividono tra la sessione turismo, dove si parlerà di accoglienza 2.0 e web marketing territoriale, e la sessione business, che comprende e-commerce e Advanced, percorso di stampo tecnico per gli addetti ai lavori. Nell’edizione 2014 hanno partecipato a Be-Wizard circa 1000 persone.