Wizz Air chiude il 2016 con un incremento di passeggeri del 19%

Wizz Air chiude il 2016 con un incremento di passeggeri del 19%

Wizz Air
Wizz Air

Più 19% per i passeggeri trasportati da Wizz Air nel 2016. Nel corso dell’anno passato, la low cost ha raggiunto il traguardo di 23 milioni di passeggeri, collegando 134 destinazioni il 40 Paesi.

Per quanto riguarda in particolare il mercato italiano, Wizz air ha totalizzato 3,8 milioni di passeggeri, con un incremento del 10% su base annua e il lancio di una nuova destinazione, Lamezia Terme. Wizz Air attualmente è presente in 16 aeroporti italiani, con 88 rotte verso 10 Paesi.

“Il 2016 è stato un anno eccezionale per Wizz Air – ha detto József Váradi, Chief Executive Officer -. Il nostro modello di efficiente e ultra low-cost ci permetterà di continuare la nostra forte crescita ed espandere ulteriormente il nostro network per incontrare meglio i bisogni dei passeggeri”.

Nel 2016, inoltre, la compagnia è stata nominata Value Airline dell’Anno 2016 da Air Transport World (ATW) e Compagnia Aerea Low Cost dell’Anno dal Center for Aviation (CAPA). Un altro passo importante è poi stato quello della registrazione sotto l’International Air Transport Association (IATA), Operational Safety Audit (IOSA), lo standard di riferimento globale per il riconoscimento della sicurezza di una compagnia aerea.

La flotta Wizz Air è composta ora da 74 aeromobili Airbus A320 e Airbus A321, che operano da 25 basi in 13 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale. Due basi aggiuntive già annunciate (a Chisinau, in Moldavia, e a Varna, in Bulgaria) inizieranno le operazioni rispettivamente a marzo e luglio 2017.

Ultime notizie

Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con Finchatton Ltd, società internazionale di progettazione e sviluppo di residenze di alto livello, si appresta a...

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha annunciato la nomina di Mariaanna Peroncelli quale nuovo Head of MICE Italy and Spain .Dopo una laurea...

Media Partnership