Il Portogallo si è aggiudicato il premio come migliore destinazione turistica in Europa ai World Travel Awards, i premi più prestigiosi legati al turismo. Il prezioso riconoscimento è stato attribuito sabato scorso durante una cerimonia realizzata a San Pietroburgo, in Russia, alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo del Portogallo, Ana Mendes Godinho. È una prima volta per il Portogallo e questo dimostra i progressi compiuti in termini di visibilità e prestigio come destinazione di qualità.

La diversità dei paesaggi, il rafforzamento dell’accessibilità aerea, la facilità di viaggiare all’interno del Paese e la cordialità e l’accoglienza dei portoghesi rappresentano i fattori che hanno fatto si che il Portogallo venisse eletto miglior destinazione turistica in Europa. Questo premio è anche il riconoscimento dell’impegno di tutti i portoghesi per rendere il Paese una destinazione turistica di eccellenza, con una diversità di offerta unica e che si estende per tutto il territorio, da nord a sud, dalla costa all’entroterra.

Il Portogallo è stato anche il Paese che ha ricevuto più premi durante il Gala di San Pietroburgo: ben 37 riconoscimenti che vanno dal miglior porto di crociera (Lisbona) alla migliore destinazione de isole (Madeira). E poi ancora la migliore destinazione balneare in Europa (Algarve) e il miglior Ente ufficiale del Turismo europeo (Turismo de Portugal).

 

Ultime notizie

Bar e ristoranti si confermano il volano della ripresa dei consumi delle famiglie italiane. Questa una delle principali evidenze emerse dall'ultimo Rapporto Ristorazione della Fipe...
Airbnb

Dura replica di Airbnb alla notizia che l’Aula del Pirellone ha approvato il 17 gennaio scorso la legge che introduce il Codice Identificativo di...

Media Partnership