Zoomarine cresce con tre nuove attrazioni

Zoomarine cresce con tre nuove attrazioni

di -
zoomarine attrazioni

Zoomarine, il parco di divertimenti situato alle porte di Roma, ha inaugurato tre nuove attrazioni: un acquapark a tema dedicato ai pirati, la zipline per volare imitando gli uccelli rapaci e un programma di interazione in acqua con foche e leoni marini.

Il Covo dei Pirati è il nuovo acquapark con tematizzazione pirati che va ad arricchire l’area piscine del parco. La nuova area occupa su una superficie di 900 mq e ha 7 scivoli con giochi d’acqua e percorsi, per un totale di 150 metri cubi di acqua destinati al divertimento di adulti e bambini.

Per chi ama gli animali la novità è Giochiamo con i Pinnipedi, un programma di interazione con foche e leoni marini che permettere di conoscere da vicino questi animali.

Zoomarine, infatti, ne ospita 5 specie, tutte nate in ambiente controllato: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune).

L’opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 vasche, con un programma di 45 minuti che prevede una breve preparazione e quindi un’esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori del Parco.

Se all’acqua si preferisce l’aria, ecco Volo del Falco, avventura che permette di “volare” sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi da alcuni punti strategici del parco. Con 3 percorsi, per un volo di oltre 500 metri, l’attrazione è tra le zipline più adrenaliniche d’Italia, si legge in un comunicato, e si richiama al volo degli uccelli, per un’esperienza simile a quella che vivono i rapaci nelle picchiate a caccia delle loro prede.

Immerso in 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine conta una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti.

Ultime notizie

alitalia

Il 21 luglio è il giorno in cui si chiude la "data room" per Alitalia e si avvia la fase delle offerte non vincolanti....

Dall’Internet point di un rifugio delle Dolomiti Michele Cividin e Andrea Sodomaco, entrambi appassionati di montagna e di tecnologie web, più di 10 anni...

Media Partnership