Zucchetti e AirPlus hanno sviluppato un’offerta congiunta per le imprese che integra ZTravel, il software Zucchetti in tecnologia web che consente di gestire l’intero processo pre-/on- e post-travel, con AirPlus Company Account, la soluzione centralizzata per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi dei servizi di viaggio dell’azienda.

I dati delle prenotazioni effettuate con le soluzioni di pagamento lodge AirPlus vengono acquisiti nel sistema ZTravel, in cui tutte le transazioni vengono abbinate alle note spese di ogni singolo dipendente in trasferta ai fini di una completa automazione contabile.  Al termine del processo, le spese di trasferta convergono in un’unica rendicontazione indipendentemente dal canale di acquisto, agevolando il lavoro di tutte le risorse impiegate nel processo amministrativo.

“Siamo davvero entusiasti di poter aggiungere un ulteriore tassello alla nostra partnership con un colosso del settore come AirPlus – dichiara Valentina Ubaldi, product manager ZTravel Zucchetti – che ci permette di dare ai clienti una soluzione ancora più completa sul fronte della gestione dei viaggi d’affari. L’utilizzo della soluzione integrata garantisce la completa visibilità in nota spese dei costi di trasferta compresi aerei, hotel, treni e autonoleggi acquistati centralmente dall’azienda sia tramite agenzia viaggi che direttamente su web e portali dedicati”

“Lo sviluppo di questa nuova offerta congiunta amplia la gamma dei servizi integrati di AirPlus permettendo alle aziende di automatizzare e semplificare i processi di trasferta dei viaggi d’affari in tutte le loro fasi, dal pagamento alla rendicontazione”, afferma Daniele Aulari – Sales and Partnership Director di AirPlus Italia. “La partnership con Zucchetti ci permette di perseguire ancora più efficacemente la nostra strategia focalizzata nel proporre strumenti e servizi di valore alle aziende italiane che necessitano di tecnologia per il controllo dei dati, di integrare in modo adeguato i pagamenti all’interno dei loro processi amministrativi salvaguardando tempi e costi e, aspetto importante, di sicurezza nella gestione delle transazioni”.