OneDay Group, business factory dedicata ai Millennials con il tour operator SG Tour e i marchi ScuolaZoo e Zoocom ha chiuso l’anno raggiungendo l’obiettivo di 10 milioni di euro di fatturato.
Il Gruppo, forte di un tasso crescita medio del +40% nell’ultimo triennio, ha registrato quest’anno un +28,2% y/y e visto crescere il proprio organico da 47 a 62 persone assunte full time. Fatti che dimostrano la solidità finanziaria del gruppo e l’efficacia del business model intrapreso, focalizzato sul coinvolgimento dei millennials su asset a loro dedicati e in ambienti da loro frequentati in modo da poter poi coinvolgerli negli eventi e nei viaggi organizzati.
Le dimensioni raggiunte di OneDay Group hanno portato alla decisione di allargare il Board del gruppo non solo ai partner storici Paolo De Nadai, Francesco Fusetti e Betty Pagnin, ma anche ad Alberto Poma, Chief Financial Officer del gruppo e Stefano Marchi, imprenditore con oltre 15 anni di esperienza nel settore digitale a completare un CDA così in equilibrio tra azionisti, manager operativi e consiglieri esterni.
In particolare, ScuolaZoo si conferma la community degli studenti leader in Italia. Grazie ai suoi asset (2.300.000 utenti unici mensili, eventi in 35 città e un nuovo sito web dedicato ai maturandi con 500mila utentu unici mensili) ha registrato un fatturato di 1,6 milioni di euro.
Parlando di viaggi, SGTour, il tour operator dedicato alle community di OneDay Group, ha chiuso l’anno con 33 settimane di viaggio evento in 16 destinazioni diverse e un fatturato di 6 milioni di euro quest’anno.
Tra le milestone messe a segno dal gruppo ce ne sono in particolare 4 da segnalare:
- ScuolaZoo Viaggi Evento ha abbattuto quest’estate il traguardo dei 10.000 ragazzi portati
in viaggio, con 26 settimane organizzate in estate in 11 destinazioni europee diverse - Ai viaggi estivi si aggiungono i viaggi evento per il Capodanno che aggiungono 3 destinazioni.
In totale, celebreranno il Capodanno di ScuolaZoo 1.500 ragazzi - SGTour si è aperta a nuove community: a luglio è stato organizzato il primo CruiseBreak,
viaggio evento organizzato in collaborazione con SNAV e dedicato agli amanti della musica
elettronica a cui hanno partecipato 200 music lovers - A questo si aggiungono i viaggi evento arcobaleno: SGTour ha infatti incubato quest’anno
Gbreak, il primo format di viaggio evento dedicato alla comunità LGBT. La prima occasione
sarà il Ponte dell’Immacolata a cui parteciperanno 200 partecipanti
Infine ZooCom, la media agency del gruppo ha registrato un fatturato di 2,4 milioni di euro a soli due anni dalla sua fondazione.
“OneDay Group si basa su un business model unico, in cui i Millennial non sono solo il target di riferimento dei servizi delle company del gruppo, ma un vero e proprio asset.” Commenta Paolo De Nadai, CEO di OneDay Group. “La Community di ScuolaZoo infatti non è solo un media, ma una vera e propria comunità di persone che coinvolgiamo e partecipa sentitamente a iniziative e progetti. ScuolaZoo, SGTour e ZooCom, ognuna nel proprio ambito, sono i partner ideali di aziende e istituzioni per presentarsi, dialogare e coinvolgere il target nelle proprie iniziative.”