Procedono senza sosta i lavori a bordo di MSC Meraviglia, il cui battesimo sarà celebrato il prossimo 3 giugno a Le Havre, in Francia, tra meno di 100 giorni.
Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi la nuova ammiraglia è lunga 315 metri, alta 65 e si prepara a ospitare oltre 5.700 passeggeri. MSC Meraviglia è concepita per essere una destinazione in sé: a bordo 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, un simulatore di Formula 1 e un simulatore di volo, ma anche uno spazioso MSC Yacht Club riservato a chi è alla ricerca di lusso ed esclusività.
Pur essendo ancora in fase di costruzione, la nave è già visitabile virtualmente grazie al primo catalogo al mondo in mixed reality, un binomio composto da realtà virtuale e realtà aumentata che garantisce la possibilità di vivere emozionanti tour a bordo delle navi della flotta, comprese quelle ancora in cantiere, e di passeggiare fra le strade dei luoghi di destinazione. Ad esempio è possibile viaggiare tra le vie dell’Avana a bordo di una vecchia cabriolet, ancor prima di decidere di prenotare una crociera.
Il nuovo catalogo MSC Crociere è disponibile presso le agenzie di viaggi insieme agli appositi cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app “MSC 360VR” dall’ Apple Store o da Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android (ma ovviamente non sarà possibile inserire il tablet nel cardboard).
La prima crociera a bordo di MSC Meraviglia partirà il 4 giugno 2017 da Le Havre verso Genova. Dall’11 giugno la nuova futuristica nave effettuerà crociere settimanali in partenza da Genova nel Mediterraneo occidentale per tutta la stagione estiva con tappe a Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia.