Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi, ha ufficialmente inaugurato l’Hotel Nautilus nella “sua” Pesaro. Alla cerimonia del taglio del nastro, anche il sindaco della città, Matteo Ricci, e tante personalità locali. Un evento in grande stile, con un pizzico di emozione da parte di Filippetti, che concretizza così la volontà di regalare alla città una nuova attività economica e un ulteriore stimolo al turismo pesarese.
Direttamente sul lungomare, il neonato Nautilus mette a segno diversi primati. Da quello di essere l’albergo in legno più alto d’Europa ai tempi record della sua realizzazione, costata complessivamente circa 12 milioni di euro.
“Attraverso un intervento di riqualificazione architettonica e ambientale rapidissimo e sostenibile, speriamo di poter dare l’abbrivio a una più generale consapevolezza del potenziale del nostro litorale” spiega Nardo Filippetti, “far rinascere la cultura dell’accoglienza in questa città è uno dei miei grandi sogni, e -dopo l’Excelsior- il Nautilus rappresenta un investimento anche un po’ folle, fuori dalle logiche dei grandi player del nostro settore con cui ci misuriamo quotidianamente.”
Nato dall’accorpamento di un edificio preesistente e di un’ala costruita ex novo, l’Hotel Nautilus è composto da un corpo centrale in legno di 28 metri di altezza, suddivisi in 7 piani, con camere a 4 stelle, a cui si affianca l’area Nau Home con cui si raggiunge un totale di 111, tra Classic, Superior e Family Room da 4-5 posti letto. Le due ali condividono piscina, ristorante, bar e spazi esterni.
“Con il Nautilus facciamo anche un’altra scommessa” aggiunge Filippetti. “Resteremo aperti tutto l’anno. Nei mesi estivi ci concentreremo sul target famiglie, con tantissimi servizi anche per i più piccoli, mentre negli altri periodi lavoreremo sul business travel in sinergia con il vicinissimo Excelsior. In questo modo offriremo un’ampia disponibilità di camere e di sale meeting e potremo accogliere al meglio anche i grandi gruppi”.