Il 12 ottobre il Palacongressi di Rimini apre le porte all’Hospitality Day 2016, l’evento formativo organizzato da Teamwork, società riminese di marketng, e dedicato all’ospitalità e al turismo. Giunto alla 4a edizione, l’Hospitality Day quest’anno vede la presenza di 112 esperti italiani e internazionali a confronto con gli operatori del settore in un’intera giornata all’insegna dell’innovazione turistica.Dalle 9 alle 18 il Palacongressi di Rimini (Ingresso B) in 14 sale e in un grande spazio matching accoglierà albergatori, operatori turistici, titolari e gestori di strutture ricettive ed extraricettive, professionisti della realtà turistica italiana per condividere esperienze, far scoprire nuovi trend, approfondire argomenti e migliorare qualità e redditività del lavoro.
Tra le aziende partner quest’anno saranno presenti Google, Trivago, Booking.com, Expedia, Samsung, Sky, Hotel Volver, Simmons, Oikos e le catene The Student Hotel, Room Mate Hotels, The Leading Hotels of the World, Mariott, Starwood, Best Western, Choice Hotels e tanti altri.
Si parlerà di brand reputation, di customer relationship management per fidelizzare gli ospiti, di design e riqualificazione alberghiera, di nuove tendenze per migliorare la ristorazione alberghiera, di hotel operations, ovvero di come rendere i servizi in hotel più veloci e funzionali. E poi di investimenti immobiliari, marketing e distribuzione online, social media marketing, revenue e profit management. In occasione della manifestazione si terranno anche le premiazioni degli Hospitality Social Awards, il contest che premia le eccellenze italiane del social media marketing nel settore turismo e ospitalità, le cui candidature sono aperte fino all’11 settembre 2016. Per partecipare all’Hospitality Day basta iscriversi gratuitamente sul sito hospitalityday.it.