Il 14 giugno l’Emilia Romagna celebra la “Notte Celeste”, dedicata al benessere termale. La manifestazione coinvolgerà l’intera regione, con oltre 100 eventi in cartellone, da Salsomaggiore a Riccione, e 21 Centri Termali aperti al pubblico fino a dopo il tramonto, oltre a tante proposte benessere a prezzi promozionali. La Notte Sono in programma concerti, fiaccolate, degustazioni, party in piscine termali, camminate di gruppo in riva la mate, gare di ballo, cene in spiaggia, mercatini e trattamenti, dentro e fuori i centri termli. Un’occasione speciale per scoprire le terme presenti sul territorio, anche con speciali visite guidate. Il momento clou della Notte Celeste sarà intorno alle ore 23, con il lancio di palloncini luminosi celesti e bianchi in contemporanea da tutti i Centri Termali dell’Emilia Romagna. E per continuare a tingere la serata di celeste-azzurro, a mezzanotte si accenderanno tanti schermi e mega-schermi che trasmetteranno in diretta la prima partita della Nazionale di calcio ai Mondiali del Brasile: Italia- Inghilterra.
La Notte Celeste 2014 è organizzata e promossa dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi, e con il Coter. “La Notte Celeste è un evento che porta il marchio tipico dell’Emilia Romagna – dice Maurizio Melucci assessore regionale al Turismo – Ancora una volta la filosofia è di messa a sistema delle risorse: si lavora insieme, pubblico e privato, per dare forza a un progetto e renderlo vincente. Partita come un esperimento nel 2012, la Notte Celeste è già arrivata alla sua terza edizione”.
“La Notte Celeste – dice Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – è un’occasione per attrarre pubblico senza usare tante parole o discorsi, bensì permettendo agli ospiti di provare il fascino delle Terme e quello che c’è intorno, cioè anche la capacità di completare l’offerta benessere termale con un territorio che sa anche intrattenere e rendere piacevole il soggiorno”.