Il Gruppo Aeroviaggi ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi pari a 58 milioni di euro, registrando un raddoppio rispetto all’esercizio 2020, secondo quanto emerge dai risultati preconsuntivi 2021.
La catena alberghiera ha totalizzato nel 2021 complessivamente 626mila presenze tra turisti italiani e internazionali, facendo registrare numerosi fully booked nei 13 resort e club del Gruppo. Nel periodo maggio-luglio, sono state generate complessivamente oltre 25mila room nights (prenotazioni di camere) tramite canali di vendita diretti, con una crescita rilevata del 90% rispetto al 2020.
I risultati raggiunti avvengono all’esito del percorso di riposizionamento del Gruppo nel segmento upper-upscale sancito dalla nascita del brand Mangia’s a luglio 2021 e caratterizzato da numerosi investimenti di valorizzazione, culminati nella partnership siglata a dicembre 2021 con Blackstone, che permetterà di destinare circa 85 milioni di euro di investimenti ai resort individuati nell’accordo.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti che testimoniano la forte imprenditorialità e resilienza del Gruppo che ha saputo reagire alla crisi pandemica innovando il proprio modello di business in modo radicale”, ha dichiarato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi S.p.A. “Proseguiremo il nostro percorso di crescita puntando su digitalizzazione, nuovi talenti ed un piano capex plan sfidante, valorizzando le prospettive di sviluppo frutto della partnership con Blackstone, primo fondo di private equity al mondo, con investimenti complessivi previsti per 85 milioni di euro”.